L’iniziativa di RCS Libri per abbinare la vendita di cartaceo e digitale

RCS Libri lancia ''110 Libri+'', la prima grande iniziativa editoriale italiana di bundling a valore aggiunto dei libri in formato cartaceo e digitale, aperta alle principali librerie online...

Dall’11 dicembre 2013 al 2 gennaio 2014, con l’iniziativa “110 Libri+”, chi compra la versione cartacea di libri scelti tra 110 bestseller pubblicati nel 2013 da Rizzoli e da altri case editrici del gruppo potrà acquistare l’ebook corrispondente a 1,99 euro

MILANO – RCS Libri lancia “110 Libri+”, la prima grande iniziativa editoriale italiana di bundling a valore aggiunto dei libri in formato cartaceo e digitale, aperta alle principali librerie online. I lettori che acquisteranno in rete, in una delle librerie aderenti, dall’11 dicembre 2013 al 2 gennaio 2014, l’edizione cartacea dei 110 bestseller 2013 pubblicati da Rizzoli e dai grandi marchi del gruppo, avranno la facoltà di acquistare fino al 31 gennaio 2014 l’ebook corrispondente a un prezzo ridotto di soli €1,99. L’acquisto dell’ebook al prezzo ridotto deve avvenire nella stessa libreria di acquisto del libro.

A differenza di altre iniziative di bundling a valore aggiunto realizzate all’estero, quella di RCS è la prima al mondo ad essere guidata da un gruppo editoriale e non da un player dell’e-commerce. “110 Libri+” è infatti disponibile contemporaneamente nelle principali librerie online aderenti: LibreriaRizzoli.it, Amazon.it, LaFeltrinelli.it.

Rizzoli, Bompiani, Fabbri Editori, Adelphi, Marsilio, Skira aderiscono all’iniziativa con i maggiori successi dell’anno dei principali generi letterari. Tra i titoli all’interno dell’iniziativa “110 Libri+” ci sono anche: “È l’amore che apre gli occhi” di Papa Francesco, “Il bordo vertiginoso delle cose” di Gianrico Carofiglio, “Marina Bellezza” di Silvia Avallone, “Storia delle terre e dei luoghi leggendari” di Umberto Eco, “Ogni angelo è tremendo” di Susanna Tamaro, “La verità sul caso Harry Quebert” di Jӧel Dicker, “Cosa penso mentre volo” di Carlotta Ferlito, “La mano” di Henning Mankell, “Limonov” di Emmanuel Carrère, “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.

“Crediamo molto in 110 Libri+: è un progetto sperimentale che vuole promuovere il valore della lettura del libro in tutti i formati e che ci permetterà di offrire grandi titoli ai nostri lettori, sondando la loro risposta alle opportunità della lettura combinata”, dice Laura Donnini, Amministratore Delegato di RCS Libri. “Sulla base dei risultati di questo primo progetto pilota, potranno emergere importanti stimoli di riflessione per attività di maggior scala. L’innovazione inizia sempre dalla sperimentazione.”
Su YouTube, nel canale ufficiale di RCS Libri, è disponibile il videoclip dell’iniziativa.

11 dicembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata