La campagna social

#LeggeriSiDiventa, gli interventi più belli legati alla campagna social

Ecco gli interventi più originali ed emozionali legati alla campagna voluta per incoraggiare la diffusione spontanea di messaggi sulla patologia delle immunodeficienze primitive
#LeggeriSiDiventa, per le immunodeficienze primitive una campagna social di sensibilizzazione

 

Tweet #LeggeriSiDiventa

Oltre 1.300 tweets nella sola giornata del 24 aprile, mille retweet, 12 ore e trenta minuti di permanenza tra i top trends della giornata. Sono questi alcuni dei numeri che decretano il successo di pubblico di #LeggeriSiDiventa, la campagna di sensibilizzazione lanciata da  AIP Onlus (Associazione Immunodeficienze Primitive) in occasione della Settimana mondiale delle immunodeficienze primitive (22-29 aprile). Una campagna social per sottolineare come chi è affetto da particolari problemi di salute non debba rinunciare a vivere la propria vita in piena libertà, il cui obiettivo è stato quello di sensibilizzare tutti coloro che sono intervenuti circa l’importanza della diagnosi precoce per tornare a vivere serenamente la quotidianità grazie a una terapia adeguata e sostenibile.

Per partecipare alla campagna social, tutt’ora in corso e che ha auvto la sua giornata clou il 24 aprile su Twitter, basta postare con l’hashtag #LeggeriSiDiventa sulla pagina Facebook di Libreriamo e su Twitter citazioni ed immagini prese dal mondo della letteratura, della musica, dell’arte legate al tema della leggerezza. In questo articolo. abbiamo raggruppato gli interventi più ingaggianti e che hanno bene interpretato lo spirito dell’iniziativa, costruendo insieme a tutti il manifesto della campagna di quest’anno, voluta per incoraggiare la diffusione spontanea di messaggi sulla patologia, ampliando la portata della sensibilizzazione. Ecco gli interventi scelti.

 

 

Per leggere tutti gli oltre 1.300 tweet, vi invitiamo a scoprirli su Twitter a questo link.

© Riproduzione Riservata
Commenti