Intrattenimento

La cultura è intrattenimento e vive attraverso la Tv, il cinema, la musica, il web, i social, la radio. Scopri cosa seguire sui vari media.

6 Febbraio 2026

Dal romanzo “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen alla nuova serie Netflix: un classico senza tempo che continua a interrogare amore, classe sociale e identità femminile.

5 Febbraio 2026

Dal romanzo “Fuga” di Harlan Coben alla serie Netflix Run Away: un thriller familiare sul confine sottile tra protezione e controllo, dove l’amore diventa pericolo.

4 Febbraio 2026

Dalla distopia letteraria di Margaret Atwood alla serie cult "Il racconto dell'ancella" fino a "I testamenti": un viaggio tra libro e schermo che interroga potere, corpo e libertà femminile.

4 Febbraio 2026

Aldo Cazzullo racconta, ora per ora, minuto per minuto, dettaglio dopo dettaglio, una giornata fra le più cruente e controverse del Rinascimento: la notte di San Bartolomeo e la strage degli Ugonotti, avvenuta a Parigi il 24 agosto del 1572.

3 Febbraio 2026

Scopri come il libro "Ritorno a Brideshead" si trasforma in un'opera cinematografica, evocando la nostalgia di un mondo perduto tra letteratura e cinema. libro

2 Febbraio 2026

Dalle fiabe dei fratelli Grimm all’anime Netflix The Grimm Variations: un viaggio tra letteratura, folklore e animazione giapponese che riscopre il lato più oscuro delle storie tradizionali.

1 Febbraio 2026

San Valentino è una festa fatta di cuori e promesse. Scopri 10 film e serie romantiche da vedere per celebrare l'amore con i migliori film.

31 Gennaio 2026

La serie Scissione trasforma il luogo di lavoro in un laboratorio filosofico: identità, libero arbitrio, alienazione e coscienza al centro di una delle serie più profonde degli ultimi anni.

30 Gennaio 2026

"The Seduction" è la serie HBO Max che reinterpreta "Le relazioni pericolose": intrighi, desiderio e potere si intrecciano in un gioco di seduzione senza scrupoli, dal classico settecentesco allo schermo contemporaneo.

29 Gennaio 2026

Dal romanzo "Hamnet" di Maggie O’Farrell al film diretto da Chloé Zhao: come una storia di lutto, amore e memoria diventa cinema d’autore.