Sei qui: Home » Intrattenimento » TV » Pasqua in quarantena, ecco cosa guardare in tv
tv

Pasqua in quarantena, ecco cosa guardare in tv

Per Pasqua e Pasquetta il piccolo schermo offre per le famiglie un ricco palinsesto: ecco cosa non perdere

Ebbene sì, purtroppo per la seconda volta passeremo Pasqua e Pasquetta tra una zona rossa e l’altra.  Anche quest’anno però, il piccolo schermo offre per le famiglie un ricco palinsesto, fra film, serie tv e documentari, senza dimenticare gli appuntamenti con la festività di Pasqua, per coloro che fossero interessati. 

Gli appuntamenti della Pasqua

Per cominciare, la mattina della domenica di Pasqua, alle ore 09:50, su Rai1 sarà trasmessa la Santa Messa di Pasqua da piazza San Pietro con Papa Francesco.

Sempre su Rai1, in prima serata, ci sarà il film Risorto, in onda dalle ore 21:25. Realizzato negli Stati Uniti nel 2016, questo film narra la storia biblica ed epica della resurrezione di Cristo.

Su Rai 3 alle 21:20 ci sarà la trasmissione “Il borgo dei borghi”, un’avvincente sfida tra i borghi più belli d’Italia, ognuno di essi caratterizzato da arte, cultura e gastronomia. Un programma condotto da  Camila Raznovich.

Su Canale 5, dalle ore 21:20, va in onda il film “Zoo – Un amico da salvare”. La storia del giovane Tom e dei suoi amici, i quali si impegnano a salvare Buster, un piccolo di elefante, durante i raid aerei su Belfast nel 1941. 

Su Italia 1, alle ore 21:20 il film Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, pellicola del 2011 con Johnny Depp e Penelope Cruz, quarto della saga sui pirati.

Su rete 4, alle 21:25, un film di Vincenzo Salemme, uscito nel 2011 e intitolato “Baciato dalla fortuna”

Gli appuntamenti con il cinema

Tra i film da vedere, il 4 aprile 2021, vi segnaliamo: 

Su Rai 3, alle 14:30 il film “Joy“, con Jennifer Lawrence, uscito nel 2015, scritto e diretto da David O. Russell. 

Alle 14:46, su Nove: What Women Want – Quello che le donne vogliono , un film del 2000 diretto da Nancy Meyers e interpretato da Mel Gibson e Helen Hunt.
 
Su Rai Movie alle 13:55, va in onda il must “A qualcuno piace caldo”, film del 1959 diretto da Billy Wilder. Considerato una delle migliori commedie della storia del cinema con Marylin Monroe. 

 

Gli appuntamenti per i bambini

Per i più piccoli, già di prima mattina, Rai 2 alle 09:40 propone “Angry Birds“, un film d’animazione del 2016 diretto da Clay Kaytis e Fergal Reilly. Basato sull’omonima serie di videogiochi. 

Su Rai Gulp, alle 17:40 andrà in onda “Le avventure di Rapunzel”
© Riproduzione Riservata