tv

Pasqua in quarantena, ecco cosa guardare in tv

Per Pasqua e Pasquetta, vissuti in completo isolamento, il piccolo schermo offre per le famiglie un ricco palinsesto: ecco cosa non perdere
pasqua-in-tv

Per Pasqua e Pasquetta, vissuti in completo isolamento, il piccolo schermo offre per le famiglie un ricco palinsesto, fra film, serie tv e documentari, senza dimenticare gli appuntamenti con la festività di Pasqua, per coloro che fossero interessati. 

Gli appuntamenti della Pasqua

Per cominciare, la mattina della domenica di Pasqua, alle ore 10.50, su Rai1 sarà trasmessa la Santa Messa di Pasqua da piazza San Pietro.

Sempre su Rai1, in prima serata, ci sarà il film Jesus con Jeremy Sisto nei panni di Gesù. Nel cast anche Gary Oldman, Claudio Amendola, Debra Messing e Elena Sofia Ricci.

Su Rai3 alle 13 sarà possibile rivedere lo speciale di Enzo Biagi “Le Grandi Interviste – Papa Wojtyla. Appunti di un Prete Polacco“, e in prima serata spazio all’action comedy fantasy “Emoji” con Shia Lebouf.

Su Rete4 Gesù protagonista con due classici, Il re dei re di Nicholas Ray (21.20) e il musical Jesus Christ Superstar di Norman Jewison.

Su Canale 5 in prima serata la prima puntata della miniserie Il papa buono di Ricky Tognazzi con Bob Hoskins nei panni di Giovanni XXIII. 

Gli appuntamenti per ridere

Nel pomeriggio di Rai2, inizia alle 15.45 di Pasqua la maratona comica dei tre film “Una notte al museo“, con l’attore comico Ben Stiller. Nel supercast, fra gli altri anche Robin Williams e Pierfrancesco Favino.

In tarda serata a Pasqua, anche l’indimenticabile coppia di artisti da avanspettacolo interpretati da Alberto Sordi e Monica Vitti in Polvere di stelle.

Gli appuntamenti per i bambini

La7 dedica la mattina ai bambini con Le nuove avventure di pippi Calzelunghe, La storia Infinita e Rango, mentre in prima serata spazio al commovente War Horse di Spielberg. 

 Fra le proposte più interessanti e curiose di lunedì 13 aprile, su Canale 5 il primo viaggio con Newt Scamander in “Animali fantastici e dove trovarli”, prequel di Harry Potter. 

© Riproduzione Riservata
Commenti