In scena la compagnia Operà Populaire

Cats, torna uno dei musical più amati in una nuova versione steampunk

La compagnia Operà Populaire porta in scena Cats, il leggendario musical simbolo di Broadway, rappresentato in oltre 30 Paesi e 300 città
Cats, torna uno dei musical più amati in una nuova versione steampunk

MILANO – La compagnia Operà Populaire porta in scena Cats, il leggendario musical simbolo di Broadway, per la prima volta in italiano. Sabato 25 marzo alle ore 21.00 e Domenica 26 marzo alle ore 17.00 la compagnia Operà Populaire sarà al Teatro Condominio di Gallarate, storico teatro varesotto, con il musical di Andrew Lloyd Webber. Ma lo spettacolo che porteranno in scena gli attori dell’Operà Populaire non sarà una semplice replica ma una versione rinnovata nelle ambientazioni e nei costumi. La storia è infatti vestita in stile steampunk, uno stile anacronistico negli abiti e della scenografia che porta in scena il futuro in chiave vintage.

LA TEMATICA SOCIALE – Rappresentato in oltre 30 Paesi e 300 città di tutto il mondo, tradotto in 15 lingue, visto da quasi 100 milioni di persone, Cats è uno dei maggiori musical teatrali di tutti i tempi che ha battuto ogni record di longevità e che annovera un successo come Memory, inciso e interpretato da oltre 150 artisti. A distanza di 36 anni dal suo debutto, continua ancora a far emozionare, divertire, ballare e cantare ma soprattutto riflettere. Sì, perché al centro della storia c’è il tema dell’integrazione, dando allo spettatore spunti per ragionare su come una comunità si relaziona con il diverso e accoglie l’emarginato.

GRISABELLA E LA TRIBÙ DI GATTI JELLICLE – L’ormai vecchia gatta Grisabella, un tempo star idolatrata tanto da rinnegare la sua tribù di gatti Jellicle, ritorna e pentita chiede di essere riammessa. È la notte del gran ballo rituale in cui il saggio capo Vecchio Deuteronomio designa il prescelto che potrà ascendere al Dolce Aldilà, il mondo spirituale in cui i gatti possono rinascere a una nuova vita Jellicle. Prima evitata e scacciata, Grisabella riesce a ottenere il perdono ed essere addirittura la prescelta. È così che nell’atmosfera di meraviglia, tra vecchi ingranaggi ferrosi, ognuno dei gatti racconta le proprie abilità, diversità e unicità al tempo stesso, coesi all’interno di un contesto comune. Riecheggiano melodie di successo, numeri strepitosi di agilità e acrobazia, canti strepitosi in italiano suonati dall’orchestra dal vivo. Le emozioni del musical potranno essere condivise anche sui social network tramite gli hashtag #operapopulaire e #catsopera. Il tour terminerà a Monza al Teatro Manzoni il 6 e 7 Maggio. È possibile i biglietti a questo link.

LEGGI ANCHE: I 10 musical più amati tratti dalla letteratura

© Riproduzione Riservata
Commenti