Sei qui: Home » Intrattenimento » Sanremo 2021, tutto ciò che c’è da sapere sulla 71ma edizione del Festival
Sanremo 2021

Sanremo 2021, tutto ciò che c’è da sapere sulla 71ma edizione del Festival

Sanremo 2021: chi ci sarà nelle quattro serate? Quali saranno gli ospiti? Ecco per voi alcune anticipazioni sulla settimana della musica italiana.

Siamo arrivati al giorno tanto atteso: l’inizio del festival di Sanremo 2021. È stato un Sanremo difficile, pieno di dubbi e difficoltà, ma siamo pronti a goderci cinque serate di piena musica italiana. Scopriremo insieme gli ospiti, le canzoni, le classifiche e tanto altro. Saranno cinque serate speciali, in onda dal 2 al 6 Marzo su Rai 1, con la conduzione e direzione artistica di Amadeus, affiancato da Fiorello.

Direttore artistico e ospiti

Dopo il successo del 2020, il direttore artistico e conduttore di quest’anno sarà nuovamente Amadeus. Al suo fianco Fiorello, fedele compagno d’avventura anche quest’anno. Insieme a loro come ospiti fissi all’Ariston ci saranno l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic e il cantante Achille Lauro, che presenterà una serie di quadri-performance che coinvolgeranno il primo ballerino dell’Opera di Roma Giacomo Castellana.

Franceschini: "No pubblico o figuranti a Saremo 2021". Amadeus lascia?

Franceschini: “No pubblico o figuranti a Sanremo 2021”. Amadeus lascia?

Così si è espresso su Twitter il ministro dei beni culturali Dario Franceschini in merito alla possibilità della presenza all’interno del Teatro Ariston di un pubblico di figuranti in occasione di Sanremo 2021.

Altri ospiti protagonisti di Sanremo 2021 sono Emma Marrone e Monica Guerritore, Claudio Santamaria e Francesca Barra. Ci sono poi le co-conduttrici, diverse in ogni serata: l’attrice Matilda De Angelis (martedì 2), la cantante Elodie (mercoledì 3), la supermodella Vittoria Ceretti (giovedì 4), la giornalista Barbara Palombelli e la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi (venerdì 5). Sabato 6 sarà invece la volta di Simona Ventura, che torna a Sanremo dopo averlo condotto nel 2004, Serena Rossi, Tecla Insolia e Giovanna Botteri.

Le serate di Sanremo

Prima serata – 2 Marzo

Nella prima serata di questa sera, ascolteremo la metà delle canzoni in gara (tra big e nuove proposte): cioè Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin e Max Gazzè per la sezione principale, Avincola, Elena Faggi, Folcast e Gaudiano per le Nuove ProposteAccanto ad Amadeus, oltre ad Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic, ci sarà Matilda De Angelis e Loredana Bertè.

Sanremo, le 10 canzoni più poetiche della storia del Festival

Sanremo, le 10 canzoni più poetiche della storia del Festival

Da Luigi Tenco a Lucio Dalla, da Mia Martini a Vasco Rossi, gli autori che hanno partecipato a Sanremo hanno saputo fare breccia nei cuori delle persone

Seconda serata – 3 Marzo

Mercoledì sentiremo le altre 13 canzoni in gara: quindi quelle di Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random e Willie Peyote, oltre a Davide Shorty, Dellai, Greta Zuccoli, Wrongonyou. Le co-conduttrici saranno Elodie e Luisa Ranieri. L’ospite della serata sarà, invece, Laura Pausini, reduce della grande vittoria ai Golden Globe.

Terza serata – 4 Marzo 

Serata cover. Gli artisti, insieme a degli ospiti e altri cantanti da loro scelti, interpreteranno 26 cover. Ci sarà Vittoria Ceretti, che prenderà il posto che avrebbe dovuto essere di Naomi Campbell. Quest’ultima, per motivi Covid, non si è potuta spostare dagli Stati Uniti. 

Quarta serata – 5 Marzo

Riascolteremo tutte le 26 canzoni inedite in gara e Amadeus sarà accompagnato da Barbara Palombelli e Beatrice Venezi. 

Quinta serata – 6 Marzo

Ultima serata del Festival di Sanremo dove scopriremo, sempre in tarda notte, il nome del vincitore. Amadeus, per questa puntata finale, ha scelto due co-conduttrici speciali: Simona Ventura, che torna dopo moltissimi anni sul palco dell’Ariston, e Ornella Vanoni, fortemente desiderata dal direttore Artistico.

Non ci resta che aspettare questa sera e goderci la settimana di Sanremo, perchè, come si dice: Sanremo è Sanremo!

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata