Stasera giovedì 30 settembre in prima serata alle ore 21.10 su Paramount Network verrà trasmesso “Only You – Amore a prima vista“. Si tratta di una commedia d’amore, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 5 maggio 1995, diretta da Norman Jewison. I due protagonisti sono Faith Corvatch e Damon Bradley, interpretati rispettivamente dagli attori Marisa Tomei e Robert Downey Jr.
Only you, la trama
A 11 anni Faith Corvatch chiede al suo spirito guida chi sarà il suo innamorato da grande; a 14 anni interrogando una indovina ottiene la stessa risposta: Damon Bradley. Il resto degli anni lo passa a cercare questo fantomatico uomo sino a quando decide di sposarsi accantonando il suo sogno. Il destino però è in agguato e prima delle nozze arriva una telefonata di Damon. Faith decide di rintracciarlo e lascia tutto partendo per l’Italia per trovare il suo amore. Qui lo trova in un rappresentante di scarpe e se ne innamora. La storia prosegue tra alti e bassi, discussioni e riappacificazioni romantiche, sino a quando si scopre che Damon Bradley non esiste, ma si può essere felici ugualmente.
La ricerca dell’anima gemella
Faith crede che due anime gemelle possano unirsi se riescono a trovarsi. Da qui parte la storia di “Only you – Amore a prima vista” che porterà la protagonista a scoprire, alla fine, che l’anima gemella non era esattamente come ce la si aspettava. A volte, è anche bello scoprire che il nostro destino non è stato già scritto, ma che possiamo man mano costruircelo e, in questo modo, apprezzarlo maggiormente.
Il film è stato girato nel 1994 tra l’America e l’Italia. All’interno della pellicola i protagonisti, ossia Marisa Tomei e Robert Downey Jr. ricreano la scena della bocca della verità che abbiamo visto nella pellicola Vacanze Romane, con Audrey Hepburn e Gregory Peck.