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Max Pezzali, Lodo Guenzi e Cattelan cantano al Museo del Novecento

"Una canzone per gli 883" è il nome della canzone, composta da Lo Stato Sociale per Max, che riporta al giorno d’oggi il mondo descritto ai tempi degli 883

A EPCC LIVE, Max Pezzali e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale hanno presentato in anteprima, con una performance insieme ad Alessandro Cattelan al Museo del Novecento di Milano, “Una canzone come gli 883”. Il brano, composto da Lo Stato Sociale per Max, riporta al giorno d’oggi il mondo descritto ai tempi degli 883.

"Perché passare di colpo a scegliere tutto?", il monologo di Cattelan sulla Fase 2

“Perché passare di colpo a scegliere tutto?”, il monologo di Cattelan sulla Fase 2

Per aprire la puntata di EPCC LIVE di ieri sera, Alessandro Cattelan ha preso in prestito le parole da Mark Renton di “Trainspotting”

Il mondo di Pezzali in una canzone

Un vero e proprio inno multigenerazionale che condensa in una sola canzone tutto l’immaginario che ha reso celebre il songwriting di Pezzali. Slogan, personaggi e luoghi tratti dai cavalli di battaglia degli 883 trovano nuova vita in questo pezzo. L’episodio di EPCC LIVE, produzione Fremantle per Sky, è sempre disponibile on demand (ieri su Sky Uno e NOW TV).

 

 

La superband

Dietro la canzone, che esce il 5 giugno per Warner Music, la DPCM SQUAD, una superband di amici/artisti composta, oltre che da Pezzali e Lo Stato Sociale, da CIMINI, EUGENIO IN VIA DI GIOIA, FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, MARCO GIALLINI, J-AX, JAKE LA FURIA, EMIS KILLA, LA PINA, PIERLUIGI PARDO, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, NICOLA SAVINO con la produzione di BOSS DOMS. Una superband nata durante la quarantena per aiutare le migliaia di professionisti del mondo dello spettacolo in un momento di crisi senza precedenti.

Canzone con un fine sociale

Tutti i proventi del brano andranno in beneficenza. Il progetto supporta infatti l’iniziativa di Spotify COVID–19 Sosteniamo la musica. Si tratta di un fondo lanciato in tutto il mondo per individuare soluzioni a sostegno di artisti, musicisti, autori, tecnici, di coloro del settore che sono stati maggiormente colpiti dagli effetti della pandemia di Coronavirus. In Italia il fondo arriva grazie a Music Innovation Hub ed è promosso da FIMI. Per ogni euro donato a Music Innovation Hub, infatti, Spotify ne verserà un altro, raddoppiando così i fondi messi a disposizione per sostenere il mercato italiano della musica.

Immagini concesse da Sky

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