Sei qui: Home » Intrattenimento » Cinema » “Klaus. I segreti del Natale”, il film d’animazione che scalda il cuore
Il film

“Klaus. I segreti del Natale”, il film d’animazione che scalda il cuore

“Klaus. I segreti del Natale” è un film d’animazione spagnolo del 2019 diretto da Sergio Pablos al suo esordio alla regia

Tra i nostri consigli cinematografici natalizi non può mancare “Klaus. I segreti del Natale”, un film d’animazione spagnolo del 1019 diretto da Sergio Pablos che racconta in maniera rivisitata la storia di Babbo Natale partendo dall’incontro tra un postino del Polo Nord e un giocattolaio di nome Klaus.

“Klaus. I segreti del Natale”, la trama

Jesper è un giovane ragazzo presuntuoso e viziato che da nove mesi frequenta l’accademia di posta svogliatamente, allo scopo di farsi cacciare e tornare alla sua vita agiata. Il giovane viene quindi assegnato d’istanza su un’isola ghiacciata al circolo polare artico, la pittoresca Smeerensburg, con il compito di consegnare almeno 6000 lettere in un anno. Gli abitanti del luogo sono divisi in due clan rivali, i Krum e gli Ellingboe, da tempo in lotta tra loro, e per nulla inclini né a scambiarsi parole né tantomeno delle lettere. Jesper cerca invano di convincere gli abitanti di Smeerensburg a scambiarsi delle epistole, e nella sua missione si imbatte un giorno in Klaus, un boscaiolo che fabbrica giocattoli e vive da solo.

10-giorni-con-babbo-natale-commedia-1201-568

“10 giorni con Babbo Natale”, l’esilarante commedia natalizia tutta italiana

“10 giorni con Babbo Natale” è un film del 2020 diretto da Alessandro Genovesi che racconta le peripezie di una famiglia in vacanza

 

“Un vero atto di bontà ne ispira sempre un altro”

Nel film “Klaus. I segreti del Natale”, il motto ricorrente è “Un vero atto di bontà ne ispira sempre un altro”. Una lezione di vita più che un motto, un incentivo alla felicità che nasce nell’aiutare gli altri. L’idea coraggiosa e meravigliosamente riuscita della Spagna di creare un film d’animazione in 2D rivisitando la storia delle origini di Babbo Natale è stata un successo. Adatto a grandi e piccini, “Klaus. I segreti del Natale” è un cartone animato che fa divertire e riflettere sul senso di ciò che è davvero il Natale e il perché di questa festività. Fondamentale è anche il concetto di famiglia dove ci si ama e si resta uniti nonostante tutto.

Alice Turiani

 

© Riproduzione Riservata