Sei qui: Home » Intrattenimento » E’ morta Helen McCrory, l’attrice brittanica di Peaky Blinders e Harry Potter
Aveva 52 anni

E’ morta Helen McCrory, l’attrice brittanica di Peaky Blinders e Harry Potter

L'attrice britannica Helen McCrory è morta di cancro. A dare l'annuncio il marito Damian Lewis. Aveva recitato in film di successo come Harry Potter e The Queen

Helen McCrory, l’attrice britannica che ha interpretato Narcissa Malfoy nella serie di film su “Harry Potter” e Polly Grey in “Peaky Blinders”, è morta di cancro. Aveva 52 anni. Ad annunciare la scomparsa di McCrory è stato il marito, l’attore Damian Lewis. L’attrice era nota per avere interpretato anche il personaggio di Cherie Blair nel film The Queen – La regina.

La morte di Helen McCrory

“Ho il cuore spezzato nell’annunciare che dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la bella e potente donna che è Helen McCrory è morta pacificamente a casa, circondata da un’ondata d’amore da parte di amici e familiari”, ha scritto il marito Damian Lewis su Twitter. “È morta come viveva”, ha aggiunto. “Senza paura. Dio, noi la amiamo e sappiamo quanto siamo stari fortunati ad averla avuta nelle nostre vite. Ha brillato così intensamente. Vai adesso, Piccola, in cielo, e grazie.”

Quale personaggio di Harry Potter ti somiglia di più? Scoprilo con questo test

Quale personaggio di Harry Potter ti somiglia di più? Scoprilo con questo test

Per tutti i lettori più appassionati della magica saga di J.K. Rowling, ecco il quiz per capire a quale personaggio di Harry Potter somigliate di più! Siete fedeli come Ron? Siete malvagi come Voldemort?

Il ruolo in Harry Potter

Helen McCrory ha interpretato nella saga di Harry Potter  Narcissa Malfoy, moglie di Lucius e madre dell’eterno rivale del maghetto di Hogwarts: Draco Malfoy. Nei confronti del figlio, Narcissa è sempre stata una donna premurosa. Fu infatti proprio lei ad insistere per mandare suo figlio ad Hogwarts rispetto a Durmstrang (dove avrebbe voluto Lucius). Narcissa Malfoy ha avuto un ruolo fondamentale nella saga. Sarà infatti proprio lei a salvare Harry Potter mentendo a Voldemort, in modo da avere salva la vita del figlio Draco Malfoy. In questo film abbiamo una Helen McCrory realmente all’altezza, in una delle scene più importanti del film.

Le altre interpretazioni

Nel 2006 Helen McCrory aveva interpretato Cherie Blair, moglie dell’ex primo ministro britannico Tony Blair, nel film “The Queen – La regina”. Aveva ripreso lo stesso ruolo anche in un film del 2010, I due presidenti. Apparsa anche nel film di 007 Skyfall e in Hugo Cabret di Martin Scorsese, l’attrice aveva interpretato Polly Gray nella serie BBC “Peaky Blinders”.

© Riproduzione Riservata