Oltre ad aver stanziato un fondo di 100 milioni di dollari per gli operatori dello spettacolo, in seguito all’emergenza Coronavirus, Netflix ha deciso di regalare dieci tra i suoi migliori documentari al pubblico. Un’iniziativa che si rivolge in particolar modo alla scuola e ai docenti impegnati nella didattica a distanza. Fra i documentari messi a disposizione troviamo anche lo straordinario Our Planet, narrato da David Attenborough, che mostra varie specie animali nei loro rispettivi habitat naturali. Si tratta del primo documentario naturalistico distribuito da Netflix.
“Unorthodox”, perché la nuova miniserie di Netflix è un piccolo capolavoro
La storia commovente di una ragazza ebrea, condannata a un matrimonio combinato, e della sua fuga per la libertà da New York a Berlino
I documentari
Da Our Planet ad Abstract, sono 10 i documentari che Netflix ha deciso di regalare al pubblico. Sono tutti disponibili gratuitamente sul canale YouTube di Netflix (con tanto di comoda playlist). Disponibili anche i sottotitoli in italiano.
- 13th
- Abstract
- Babies
- Chasing Coral
- Explained
- Knock Down the House
- Our Planet
- Period. End of a Sentence
- The White Helmets
- Zion
Solo due tra questi offrono un racconto sulla natura (Our Planets e Chasing Coral) mentre gli altri si focalizzano su questioni politiche e sociali (con focus sul sistema carcerario oppure sulle mestruazioni come generatrici di disparità economica).
Califfato, la serie tv che racconta l’Isis attraverso gli occhi delle donne
Con “Califfato”, la nuova serie tv Netflix, la radicalizzazione islamica viene mostrata, per la prima volta, attraverso gli occhi delle donne