Per tutti coloro che amano i capolavori d’animazione del regista giapponese Miyazaki, considerato il più grande regista d’animazione vivente, è in arrivo una buona notizia. Lo Studio Ghibli, a cui si lega il nome del regista giapponese, ha deciso di regalare 8 sfondi per le videochiamate ispirati ad alcune delle sue pellicole più celebri. Tutti gli sfondi possono essere scaricati gratuitamente dal sito ufficiale di Studio Ghibli e caricati su applicazioni come Zoom Cloud Meeting.
Le regole
Anche se le immagini possono essere scaricate senza pagare, il loro utilizzo è limitato da alcune regole:
- è possibile usarle come sfondi nelle app di videochiamate, ma non per scopi commerciali o per pubblicizzare aziende o prodotti
- quando si diffonde il materiale, è sempre necessario citare il sito dello Studio Ghibli
Gli sfondi disponibili
Gli sfondi sono tratti da alcune delle opere più famose di Hayao Miyazaki e Isao Takahata. Dai pesciolini di “Ponyo sulla Scogliera” agli scorci de “La Città Incantata”, passando per la “Principessa Mononoke” e le immagini delicate di “La Storia della Principessa Splendente”.
- “Laputa, il castello nel cielo”
- “La Città Incantata”
- “Il Castello errante di Howl”
- “Nausicaä della valle del vento”
- “Principessa Mononoke”
- “Ponyo sulla scogliera”
- “La Storia della Principessa Splendente”
- “Arrietty – il mondo segreto sotto il pavimento”
Come cambiare lo sfondo su Zoom
Per cambiare lo sfondo su Zoom è sufficiente aprire il menù “Settings”, selezionare “Virtual Background” e scegliere una delle immagini predefinite o caricarne una dal proprio dispositivo, cliccando su Choose Virtual Background”.
I Sussurri del cuore, amore e letteratura tra le pagine di un manga
Libri, sogni, intrecci amorosi, pittura, racconti fantastici. Sono questi gli ingredienti essenziale del manga di Aoi Hiragi, I Sussurri del cuore…