Il 9 gennaio esce nelle sale cinematografiche italiane uno dei film più attesi: Piccole donne, il film diretto da Greta Gerwig, con un cast eccezionale. Tratto dall’amato libro di Louise May Alcott, il film è la storia delle quattro sorelle, a cui tutti noi ci siamo ispirati almeno un po’. Emma Watson interpreta la sorella maggiore Meg, Saoirse Ronan invece sarà Jo, Eliza Scanlen farà Beth e infine Florence Pugh sarà la più piccola delle sorelle Amy. Il cast però non si ferma qui: Laurie infatti sarà interpretato da Timothée Chalamet, mentre Louis Garrel sarà il professore Friedrich Bhaer.
Zia March, invece, è la grande Maryl Streep.
Per promuovere il film, Emma Watson ha deciso di organizzare una caccia al tesoro particolare.

Emma Watson, i 6 libri preferiti dall’attrice britannica
Emma Watson rappresenta per noi tante cose: è un’ottima attrice, lotta per i diritti delle donne ed è un’avida lettrice
Visualizza questo post su Instagram

9 lezioni di vita tratte da Piccole donne di Louisa May Alcott
Ecco le 9 grandi lezioni di vita che possiamo imparare dal grande classico “Piccole donne” rileggendolo in età più matura. Perché i classici non finiscono mai di insegnare
La caccia al tesoro di Piccole donne
Emma Watson, la Meg di Piccole donne, ha deciso di promuovere il film in uscita il 9 gennaio, in un modo originale. Ha nascosto 2000 copie del romanzo in tutto il mondo. Infatti in 38 Paesi, tra cui l’Italia, si possono trovare, in differenti edizioni, le copie del celebre romanzo.
Ogni copia contiene una nota di Emma Watson e se trovi una copia, puoi tenerla e conservarla, in modo del tutto gratuito.

Quale personaggio di “Piccole donne” sei? Ecco il test per scoprirlo
Meg, Jo, Beth o Amy: quale delle protagoniste di Piccole donne, il grande romanzo di Louisa May Alcott vi somiglia di più? Ecco un test per scoprirlo

5 libri da leggere secondo Emma Watson sulla forza delle donne
Emma Watson, l’Hermione Granger di Harry Potter, mensilmente consiglia libri imperdibili per chi ama leggere. Ecco 5 titoli da lei suggeriti:
“Sono entusiasta di rivelare uno sforzo globale con @bookfairiesworldwide per nascondere 2.000 copie di Piccole Donne! #LWBookFairies inizia oggi e presenta oltre cento diverse edizioni del classico romanzo di Louisa May Alcott per celebrare l’uscita di #LittleWomenMovie, ognuna delle quali ha una nota speciale scritta da parte mia dentro.”
Le caccia al tesoro di Emma Watson
Non è la prima caccia al tesoro che l’attrice organizza. In precedenza aveva nascosto le copie di libri scritti da autrici femministe per celebrare la Giornata Internazionale della donna.

L’attrice Emma Watson distribuisce libri per la metropolitana di Londra con dedica
La curiosa iniziativa è stata lanciata dalla stessa attrice in collaborazione con “Books Underground”, un “progetto online” che consiste nel distribuire libri in luoghi inaspettati