Sei qui: Home » Intrattenimento » Cinema » “Chesil Beach”, al cinema il film tratto dal bestseller di Ian McEwan

“Chesil Beach”, al cinema il film tratto dal bestseller di Ian McEwan

Diretto da Dominic Cooke con Saoirse Ronan e Billy Howle, la pellicola è ispirata all'omonimo libro di Ian McEwan, il più venduto in Italia dello scrittore e sceneggiatore inglese

MILANO – “Chesil Beach” di Dominic Cooke, tratto dall’omonimo romanzo di Ian McEwan, curatore anche della sceneggiatura, arriva al cinema il 15 novembre. Il film racconta la storia dell’amore tra la ricca e ambiziosa violinista Florence e il modesto e promettente storico Edward, prigionieri dei tabù di un’epoca e delle convenzioni familiari e sociali nell’Inghilterra dei primi anni ’60, pochi anni prima della rivoluzione sessuale. I due giovani si amano molto, ma alla vigilia della loro prima notte di nozze, il loro discorso amoroso non va oltre le parole. E in una zona remota della spiaggia di Chesil Beach, i due si troveranno ad affrontare le loro profonde differenze.

Il cast

Fortemente definiti dalla propria educazione, i due protagonisti sono interpretati rispettivamente da Saoirse Ronan (tre volte candidata all’Oscar® per “Espiazione”, “Brooklyn” e “Lady Bird”) e Billy Howle (“Dunkirk”, “Il re fuorilegge”, “MotherFatherSon”). Nel cast anche Emily Watson e Anne-Marie Duff. Di seguito una clip esclusiva del film.

L’opera

Scritto da Ian McEwan, “Chesil Beach” è uno dei romanzi britannici di maggiore successo di questo secolo. Pubblicato nel 2007, è stato selezionato per il Booker Prize, ricevendo ottime recensioni e diventando un best seller. Edito da Einaudi, è il romanzo più venduto in Italia del grande scrittore e sceneggiatore inglese.

© Riproduzione Riservata