Sei qui: Home » Frasi » Cos’è l’amore? Il significato nelle parole di Giovanni Paolo II
La citazione del giorno

Cos’è l’amore? Il significato nelle parole di Giovanni Paolo II

Nel giorno dell'anniversario dalla sua morte, vogliamo ricordare Giovanni Paolo II, uno dei papi più amati di sempre

La frase di oggi è stata pronunciata da Papa Giovanni Paolo II, di cui oggi si ricorda la morte, avvenuta il 2 aprile 2005. Con queste parole, Karol Wojtyla ci incoraggia a perseguire l’amore, con la consapevolezza che nessuno ce lo potrà insegnare.

L’amore non è una cosa che si può insegnare, ma è la cosa più importante da imparare

Giovanni Paolo II, le sue frasi più belle
Frasi di Giovanni Paolo II

Giovanni Paolo II, le sue frasi più belle

Giovanni Paolo II, uno dei papi più amati di sempre

Karol Wojtyla è stato uno dei pontefici più importanti della storia. Amatissimo dai fedeli di tutto il mondo, ha saputo toccare i cuori del mondo intero, diventando davvero il simbolo positivo della Chiesa nel mondo. Si spegneva il 2 aprile del 2005, commuovendo non solo la comunità cristiana, ma il mondo intero. Vogliamo ricordarlo attraverso le sue parole, forti, dirette, ricche di spessore umano e profondità, proprio come colui che le ha pronunciate.

Giovanni Paolo II ha fatto tanto per la comunicazione e per la pace, è stato un Papa che per primo ha interpretato il suo ruolo con una tenerezza, una grande forza interiore e con un’umanità unica. Egli è riuscito ad arrivare alla gente come nessuno mai prima di lui era riuscito a fare. Karol Wojtyla è stato un papa che tanto ha fatto per la comunicazione e per la pace, che per primo ha interpretato il suo ruolo con una tenerezza, una grande forza interiore e con un’umanità capace di fargli raggiungere davvero i nostri cuori, facendolo sentire vicino alla gente come nessuno mai prima di lui era riuscito a fare.

© Riproduzione Riservata