Sei qui: Home » Fotografia » La “Genesi” del fotografo Sebastião Salgado in mostra a Genova

La “Genesi” del fotografo Sebastião Salgado in mostra a Genova

Un viaggio fotografico nei cinque continenti. L’ultimo grande lavoro del più importante fotografo documentarista del nostro tempo

 

 MILANOGenesi è l’ultimo grande lavoro di Sebastião Salgado, il più importante fotografo documentarista del nostro tempo. Genesi è un viaggio fotografico nei cinque continenti per documentare, con immagini in un bianco e nero di grande incanto, la rara bellezza del nostro principale patrimonio, unico e prezioso: il nostro pianeta.

LA MOSTRA – Uno sguardo appassionato, teso a sottolineare la necessità di salvaguardare il nostro pianeta, di cambiare il nostro stile di vita, di assumere nuovi comportamenti più rispettosi della natura e di quanto ci circonda, di conquistare una nuova armonia. Il mondo come era, il mondo come è. La terra come risorsa magnifica da contemplare, conoscere, amare. Questo è lo scopo e il valore dell’ultimo straordinario progetto di Sebastião Salgado.

5 CONTINENTI IN B/N – In mostra oltre duecento fotografie eccezionali: dalle foreste tropicali dell’Amazzonia, del Congo, dell’Indonesia e della Nuova Guinea ai ghiacciai dell’Antartide, dalla taiga dell’Alaska ai deserti dell’America e dell’Africa fino ad arrivare alle montagne dell’America, del Cile e della Siberia.

I NUMERI – L’esposizione di oltre 200 scatti, prodotta da Civita su progetto di Contrasto e Amazonas Images, ma curata da Lélia Wanick Salgado, rimarrà aperta fino al prossimo 26 giugno nella bella cornice di Palazzo Ducale a Genova.

 

LEGGI ANCHE Sebastião Salgado, “il dovere di fare qualcosa di bello”

© Riproduzione Riservata