Sei qui: Home » Arte » 10 musei internazionali gratuiti da non perdere

10 musei internazionali gratuiti da non perdere

Le mete più belle da visitare senza rinunciare al piacere dell'arte e della cultura... gratis!

Skyscanner ha selezionato i dieci musei gratuiti da non perdere per godersi le vacanze senza spendere troppo. Da Londra a New York , da Mantegna a Nolde, basta preparare le valigie.

 

TATE MODERN – Londra

La Tate un’ex centrale elettrica, è una delle gallerie d’arte più famose. La galleria offre una collezione imperdibile di opere d’arte moderne e dal bar dell’ultimo piano dell’edificio è possibile ammirare Londra in tutta la sua bellezza.

tate modern london small

 

STATENS MUSEUM FOR KUNST – Copenhagen

Il museo della capitale danese vanta circa 9.000 pezzi fra pittura e scultura, 300.000 lavori su carta e di una gipsoteca con più di 2.600 calchi. Un insieme di opere che va dal XII secolo fino ai giorni nostri, partendo da Mantegna, Tiziano,Tintoretto, passando per RembrandtPicassoMatisse, Modigliani fino a Emil Nolde

 

statens museum for kunst copenaghen small 0

Photo credit @ Sara Izzi \ Skyscanner.it

 

AMERICAN FOLK ART MUSEUM – New York

Per gli appassionati d’arte non convenzionale una galleria che esalta le arti popolari degli Stati Uniti, gli artisti autodidatti internazionali dal XX secolo a oggi, e il movimento europeo dell’Art Brut.

american folk art museum new york small

Photo Credits @ American Folk Art Museum

 

MUSEU BERARDO – Lisbona

Al Centro Cultural de Bélem si trova il Museu Berardo, che ospita una collezione permanente dedicata all’arte contemporanea, con un focus particolare su surrealismo, pop art e arte concettuale. Lisbona si conferma anche per questo un’ottima meta, tra mare, divertimento e arte.

museu berardo lisbon stockphotosart shutterstock.com small

Photo Credits @ StockPhotosArt / Shutterstock.com

 

NATIONAL MUSEUM OF SCOTLAND – Edimburgo

Il fascino di Edimburgo passa anche dai suoi musei. Come il National museum of Scotland, nato nel 2006 dalla fusione fra il Museum of Scotland e del Royal Museum, L’edificio più moderno conserva artefatti antichi della tradizione scozzese, l’altro settore rimane più scientifico dando spazio anche a tecnologia e storia naturale. Un museo che stupisce per ciò che ospita… come il corpo imbalsamato della pecora Dolly.

national museum of scotland edimburgh small

Photo credit @ Sara Izzi \ Skyscanner.it

 

MUSEUM OF PHOTOGRAPHY – Reykjavik

Il Museum of Photography è uno dei più famosi per i fotoamatori. Al suo interno troviamo una collezione di circa 5 milioni di fotografie di artisti internazionali dal 1800 ad oggi.

reykjavik photography museum small

Photo Credits @ Reykjavik Museum of Photography

 

BRITISH MUSEUM – Londra 

Il British museum è la perla londinese a Bloomsbury. Colleziona al suo interno almeno 8 milioni di tesori (molti di questi sono ammassati negli scantinati per mancanza di spazio) confermandosi così tra le più grandi al mondo.

 

british museum london songquan deng shutterstock.com small

Photo Credits @ Songquan Deng / Shutterstock.com

 

THE GETTY MUSEUM – Los Angeles

Il Getty è il famoso museo di L.A. con ben due sedi. La parte più recente è il Getty Center, realizzato dal celebre architetto Maier come un insieme di edifici scenografici che racchiudono le perle dell’arte moderna. La Getty Villa invece mostra al pubblico i tesori dell’antica Grecia, Roma ed Etruria.

getty center los angeles american spirit shutterstock.com small

Photo Credits @ American Spirit / Shutterstock.com

 

MARRAKECH MUSEUM FOR PHOTOGRAPHY AND VISUAL ARTS – Marrakesh

Nell’esotico quartiere di Medina il museo più famoso della città offre una collezione permanente di oltre 4500 fotografie internazionali del periodo 1870-1950, e alle sue mostre temporanee, dedicate a fotografi contemporanei di tutto il mondo.

marrakech photography museum small

Photo Credits @ Marrakech Museum for Photography and Visual Arts

 

KULTURHUSET – Stoccolma

La “Casa della Cultura” di Stoccolma, chiaramente ispirata al Centre George Pompidou di Parigi, offre mostre d’arte e fotografia, esposizioni legate al design, spettacoli di musica e teatro, reading letterari, conferenze

kulturhuset stockholm small

Photo credit @ Sara Izzi \ Skyscanner.it

© Riproduzione Riservata