#SpecialeEstate, al Museo Egizio accesso scontato tutti i venerdì di luglio e agosto

Da venerdì 22 luglio fino a fine agosto, tutti i venerdì turisti e cittadini torinesi potranno visitare il Museo Egizio alla tariffa speciale di 3€
#SpecialeEstate, al Museo Egizio accesso scontato tutti i venerdì di luglio e agosto

MILANO – Offrire a tutti i torinesi rimasti in città  e ai turisti l’occasione di viaggiare nel tempo senza muoversi da Torino, alla scoperta di una delle civiltà  più affascinanti di sempre. A Torino l’estate è sinonimo di cultura: da venerdì 22 luglio e fino a fine agosto, ogni venerdì durante l’apertura straordinaria, dalle 18:30 alle 22:30, sarà possibile visitare il Museo Egizio – via Accademia delle Scienze 6 – al prezzo simbolico di 3€.

PATRIMONIO CULTURALE DA SCOPRIRE – Con questa promozione il Museo vuole offrire ai torinesi rimasti in città e ai turisti l’occasione di ammirare, ad una tariffa agevolata, il grande patrimonio culturale custodito all’interno del Museo. Durante le serate i visitatori potranno infatti scoprire i preziosi reperti della collezione permanente, che coprono un arco cronologico di 4000 anni – dall’epoca preistorica all’età romana – e la mostra temporanea “il Nilo a Pompei”.

VIAGGIO NEL TEMPO – Il Museo propone, quindi, un viaggio nel tempo, rivolto a grandi e bambini, che vuole essere un incentivo concreto, teso ad avvicinare e coinvolgere un pubblico vasto ed eterogeneo, stimolandolo e facendogli conoscere l’arte e la cultura dell’antico Egitto.

© Riproduzione Riservata