Sei qui: Home » Arte » “Nel tempo di una storia” il nuovo progetto social di Brahmino

“Nel tempo di una storia” il nuovo progetto social di Brahmino

Il fotografo Simone Bramante, in arte Brahmino, presenta il nuovo progetto sulla sua pagina “What Italy is”

Con questo progetto Brahmino mettere in risalto il patrimonio dei musei e degli archivi d’impresa che raccontano la storia del Paese. “Nel tempo di una storia” prende il via oggi dal Kartell Museo. In questi luoghi senza tempo, dove si mescolano passato e futuro. La capacità di fare, tramandata da generazioni, dà forma a macchinari, oggetti iconici, fotografie e brevetti d’epoca. Tutto questo rappresenta un patrimonio industriale e culturale che è l’elemento di un’identità in evoluzione.

“Nel tempo di una storia”

“Nel tempo di una storia” è un progetto dedicato ai musei e agli archivi d’impresa che rappresentano la sintesi tra la storia e l’innovazione del paese. Mettendo in mostra l’evoluzione di molte manifatture italiane. Promosso da Assolombarda e Museimpresa (l’associazione fondata da Confindustria e Assolombarda) “Nel tempo di una storia” è realizzato dal fotografo Simone Bramante, in arte Brahmino sulla sua pagina Instagram “What Italy is”. È un viaggio tra le storie di impresa, che sono espressione di persone, lavoro, ricerca e processi, per rendere gli spettatori testimoni e partecipi del cambiamento che guida le aziende e che le stesse aziende innescano. Antonio Calabrò, vicepresidente di Assolombarda e Presidente di Museimpresa ha affermato –Non deve andare sprecata la stagione di innovazione digitale che, nonostante la pandemia, ha permesso ai nostri musei di essere impresa aperta, di continuare a coinvolgere il pubblico tramite percorsi e dialoghi interattivi, mostre e visite virtuali, didattica a distanza. –  Ogni settimana, quindi, Brahmino racconterà due realtà culturali in giro per l’Italia attraverso le sotries di Instagram. Con queste visite virtuali il fotografo creerà una vera e propria guida che è fatta di video e scatti. L’intento è di coinvolgere i followers in un progetto di “cultura partecipata” digitale. 

 

Chi è Brahmino

Simone Bramante, in arte Brahmino, è uno dei fotografi italiani più richiesti in tutto il mondo. Direttore creativo all’avanguardia, è il fotografo professionista italiano più seguito sui social con il suo milione di followers. 38 anni, nato a Siracusa e cresciuto a Finale Emilia ha studiato lettere a Bologna e oggi i suoi progetti girano tutto il mondo. Brahmino ha un forte amore per l’Italia e per l’arte in tutte le sue forme.

© Riproduzione Riservata