Arte e mostre

Le mostre da non perdere che chiudono a settembre

A settembre alcune delle mostre più belle in circolazione chiudono. Ecco allora una guida su quelle da non perdere
Le mostre da non perdere che chiudono a settembre

Siamo a settembre e tra poco è la volta dell’autunno. L’estate sta volgendo al termine e con essa anche molte delle rassegne più belle in circolazione. Ecco allora un elenco di alcune mostre che stanno per concludersi e che non dovete assolutamente perdervi. Cosa state aspettando? Affrettatevi!

LEGGI ANCHE: Le mostre da non perdersi nel mese di settembre

Claude Monet – The Immersive Experience

Vi siete mai chiesti quanto possa essere emozionante poter “entrare” in quadro e vivere l’atmosfera che vi è rappresentata? Specialmente di un quadro grande e con la natura rigogliosa come, ad esempio, le Ninfee di Monet. Magari qualcuno di voi è già stato a visitare il bellissimo giardino Giverny da cui è tratta l’opera ma quasi sicuramente, grazie alla maestria del pittore, questo parco evoca sentimenti e sensazioni differenti una volta “impresso” sulla tela. Quindi perché non provare ad “entrare” direttamente nel quadro? Ora potrete lasciarvi coinvolgere totalmente dall’arte dell’impressionista per eccellenza ed entrare nelle sue opere con la mostra multimediale CLAUDE MONET – The Immersvie Experience (11 maggio – 8 settembre 2019) presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi a Citroniera di Ponente.

LEGGI ANCHE: Claude Monet, arriva la mostra immersiva dedicata all’Impressionismo

Milano, la mostra in 3D di Leonardo Da Vinci

Leonardo da Vinci al suo tempo animò con spettacolari opere e invenzioni la città di Milano, che dal 30 maggio al 22 settembre gli rende onore con la grandiosa mostra immersiva e multimediale “Leonardo da Vinci 3D”, presso la suggestiva sede della Cattedrale della Fabbrica del Vapore, che fra realtà aumentata e ologrammi abbatte i tradizionali confini delle esposizioni immergendo i visitatori con luci, immagini, suoni e colori in uno scenario suggestivo che racconta tutta la vita e le opere del grande genio vinciano.

Scopri più informazioni, clicca qui

Toulouse-Lautrec. La Ville Lumière

Henri de Toulouse-Lautrec: è lui il protagonista della nuova grande rassegna intitolata Toulouse-Lautrec. La Ville Lumière che si terrà dal 10 aprile al 29 settembre 2019 alla Villa Reale di Monza.

Scopri più informazioni, clicca qui

Roma,  le Terme di Caracalla e la mostra immersiva

Roma, la Città eterna, non smette di sorprendere cittadini e turisti che dalla metà del mese di giugno potranno avventurarsi per la prima volta in assoluto nel sottosuolo delle incredibili Terme di Caracalla visitando, dal 18 giugno 2019 al 29 settembre 2019, anche la mostra immersiva “Il segreto del tempo” situata proprio nei sotterranei delle celeberrime terme romane.

Scopri più informazioni, clicca qui

LEGGI ANCHE: A settembre arriva nelle sale il nuovo docufilm “Van Gogh e il Giappone”

© Riproduzione Riservata