Da Gerusalemme fino a Dubai, il mondo intero si stringe intorno al dolore dell’Italia, con un grido universale: “Siamo tutti italiani”. Il tricolore italiano dipinge, così, le piazze e i monumenti di decine e decine di città in tutto il mondo. Una dimostrazione di affetto e vicinanza, un segno solidarietà e amicizia, una dichiarazione d’amore al nostro Paese, che non potremo mai dimenticare.
#Andràtuttobene, la playlist di 10 audiolibri da ascoltare
Dalla playlist Storytel “Andrà tutto bene” abbiamo selezionato una raccolta di audiolibri da ascoltare, capaci di dare un messaggio positivo a tutti noi che ci troviamo a passare più tempo a casa
Taormina
Visualizza questo post su Instagram
Simbolo della bellezza italiana nel mondo, il teatro antico di Taormina proietta nel cielo stellato il tricolore italiano.
Dubai
Visualizza questo post su Instagram
Anche il grattacielo più alto del mondo si illumina di verde, rosso e bianco: i colori del tricolore italiano. Stiamo parlando del Burj Khalifa di Dubai, che con i suoi 830 metri di altezza manda all’Italia il suo saluto, in segno di amicizia e solidarietà. Sulle mura del palazzo è poi comparsa la scritta “Siamo con te”.
Gerusalemme
Visualizza questo post su Instagram
A dare il via al tricolore italiano in tutto il mondo è stata proprio lei, Gerusalemme. Dove qualche giorno fa una gigantografia del tricolore italiano è apparso sulle antiche mura della città vecchia di Gerusalemme. Accanto alla bandiera italiana proiettata, una scritta recita: “Italia, Gerusalemme è con te”.
Tel Aviv
Visualizza questo post su Instagram
La moderna e vivace Tel Aviv si unisce al grido di Gerusalemme, illuminando con il tricolore italiano la sede del comune di Petach Tikvasi.
Sarajevo
Visualizza questo post su Instagram
Nel cuore si Sarajevo, anche il municipio, nonché il più importante simbolo identificativo del periodo austro ungarico, si è illuminato con i colori della bandiera italiana in segno di solidarietà.
Piazza del Duomo, Pistoia
Visualizza questo post su Instagram
“Piazza del Duomo di Pistoia non è mai stata così bella”, ha scritto il sindaco della città Alessandro Tomasi. Le logge del palazzo comunale e le finestre del campanile della Cattedrale, in questi giorni, sono illuminati dal fascio tricolore.
Lo Sferisterio a Macerata
Visualizza questo post su Instagram
I fasci di luce del tricolore italiano illuminano anche lo Sferisterio, uno dei simboli architettonici di Macerata.