Il docufilm su Christo e la sua istallazione sul lago d’Iseo

L'ultima istallazione del grande artista Christo è la "passerella" sul Lago di Iseo, di cui è stato fatto un docufilm molto interessante
Il docufilm su Christo e la sua istallazione sul lago d'Iseo

MILANO – Dal 16 al 19 giugno i Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection portano in sala CHRISTO – Walking on Water diretto da Andrey Paoinov, un lavoro tra il documentario e il cinema-verità che segue l’artista Christo verso la realizzazione della sua opera The Floating Piers. Il film verrà presentato al Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna il 16 giugno, in concomitanza con l’uscita in sala.

Dieci anni dopo la scomparsa della moglie e partner artistica Jeanne-Claude, Christo realizza The Floating Piers, un progetto che avevano concepito insieme molti anni prima, un ponte galleggiante che univa le sponde del lago d’Iseo. CHRISTO – Walking on Water presenta la costruzione di una delle opere d’arte più grandiose che siano mai state realizzate. Sullo sfondo di questa epica e memorabile follia – le complesse trattative a metà fra arte e politica, le sfide ingegneristiche, le imprese logistici, per non parlare della pura forza della natura, illustrata da panorami mozzafiato – vediamo dispiegarsi il sogno di un artista e ci avviciniamo all’uomo che lo insegue: Christo.

Il trailer

© Riproduzione Riservata