Sei qui: Home » Arte » “Divinarte” è l’evento che unisce vino e cultura

“Divinarte” è l’evento che unisce vino e cultura

Tutto pronto al Castello dei Borgia di Nepi, per ospitare sabato 28 e domenica 29 settembre, Divinarte, la manifestazione che unisce vino e cultura

E’ iniziata Divinarte, la manifestazione che unisce vino e cultura dal 28 al 29 settembre, nello scenario suggestivo del Castello dei Borgia di Nepi, in Lazio.

Oltre 40 artisti

Oltre quaranta artisti, in una cornice straordinaria, daranno vita ad un’esposizione collettiva di alto pregio con sculture, dipinti ed installazioni tutte da ammirare, si susseguiranno dibattiti, conferenze, talk e sarà possibile assistere a performance estemporanee di elevato interesse.

Quando vino e cultura si incontrano

Al programma culturale si affiancherà quello enologico, con imperdibili degustazioni, sia libere che guidate, delle migliori cantine a livello nazionale, con l’autorevole presenza dell’esperto enologo Carlo Zucchetti.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, mentre, con un ticket di 13 euro, si potrà usufruire di 12 degustazioni di vino ed una di olio, bicchiere e tracolla portabicchiere omaggio.

L’omaggio a Leonardo da Vinci

In occasione dei 500 anni dalla morte del grande genio che ha rivoluzionato il mondo scientifico e culturale con le sue scoperte, gli organizzatori di Divinarte hanno voluto dedicare gran parte degli eventi in cartellone proprio alla sua memoria.

Sabato 28 settembre, alle 18, presso la sala conferenze della Rocca dei Borgia sarà presentato il progetto internazionale “Leonardo the Immortal light”, International Commitee Leonardo da Vinci, con le presentazioni del libro “Leonardo da Vinci e la scuola neoplatonica” della studiosa Annalisa Di Maria ed il  conferimento del Premio Internazionale realizzato dallo scultore Da Montefeltro.

Tantissimi, oltre a questo, gli altri appuntamenti con nomi di spessore internazionale come lo storico dell’arte Marco Bussagli, la storica del costume Elisabetta Gnignera e lo storico dell’arte Giorgio Felini.

 

Per prenotazioni degustazioni: Luca 380 151 8923 Lorenzo 388 180 8217.

Per info: Fb: DivinArte

© Riproduzione Riservata