Un Babbo Natale con addosso una mascherina che porta, nel suo sacco rosso, non regali o balocchi, ma i nuovi vaccini anti-Covid. È comparso su uno dei ponti del Naviglio Grande il nuovo murale di Cristina Donati Meyer. Si chiama “Babbo Natale ai tempi del Covid”. La speranza, per l’artista, è che il vaccino arrivi presto e contribuisca alla fine della pandemia.
[su_posts id=”148933″]
Babbo Natale ai tempi del Covid
Questo il messaggio che accompagna sul suo profilo facebook l’immagine della sua ultima opera:
Le case farmaceutiche hanno ricevuto miliardi di fondi pubblici per accelerare le sperimentazioni finalizzate alla produzione del vaccino anti #Covid.
La speranza e la richiesta anche di molti medici è che il vaccino arrivi preso e che contribuisca alla fine della pandemia, ma anche che lo stesso vaccino non sia solo “proprietario”, bensì messo a disposizione delle categorie più fragili e dei popoli (non solo dei ricchi), gratuitamente.
Le grandi compagnie farmaceutiche hanno ricevuto immensi fondi pubblici per le loro ricerche, rendano, quindi, disponibili i vaccini alle persone, con il giusto guadagno ma senza speculazioni e profitti abnormi o illeciti.