Sei qui: Home » Arte » Artisti » Banksy dona all’asta un suo dipinto da £ 1,2 milioni. Ecco cosa ritrae
Bnaksy

Banksy dona all’asta un suo dipinto da £ 1,2 milioni. Ecco cosa ritrae

Nel dipinto che sembra ritrarre un tradizionale paesaggio marino, Banksy aggiunge un dettaglio in grado di cambiare tutto. Ecco, cosa rappresenta

Banksy ha donato tre dipinti ad olio che fanno riferimento alla crisi migratoria europea a un’asta di beneficenza che raccoglie fondi per un ospedale a Betlemme. Il valore delle opere, intitolate Mediterranean Sea View 2017, oscilla tra gli £ 800.000 e £ 1,2 milioni.

Le opere all’asta

L’anonimo artista di strada di Bristol ha rappresentato paesaggi marini romantici in stile del XIX secolo. Ma vi ha aggiunto giubbotti di salvataggio e boe per rappresentare la morte dei migranti che nell’ultimo decennio hanno tentato di raggiungere le coste europee. Banksy ha creato il trittico di dipinti per il suo hotel a Betlemme, chiamato The Walled Off Hotel, che contiene un museo e una galleria. Affacciato sulle mura della Cisgiordania che divide la città, l’hotel si autodefinisce “avere la peggior vista di qualsiasi altro hotel al mondo” ed è pieno di opere d’arte originali di Banksy.

A chi sono destinati i proventi

Le opere saranno presenti alla vendita serale di Sotheby’s martedì. I proventi andranno alla Betlemme Arab Society for Rehabilitation e verranno utilizzati per costruire una nuova unità per l’ictus acuto e l’acquisto di attrezzature per la riabilitazione dei bambini.

© Riproduzione Riservata