MILANO – Addentrarsi nel mondo incantato ed enigmatico raccontato da Lewis Carroll, si può. E’ la città di Melbourne a fare da specchio ad Alice e le sue meraviglie, attraverso una mostra che riporcorre la storia e la fortuna di un mito diventato pop.
La mostra
Wonderland è il titolo della mostra che accompegnerà il visitatore ad avventurarsi in un mondo altrove insieme a un Coniglio Bianco, per poi trovarsi seduto a un tavolo in compagnia del Cappellaio Matto. La sede dell’esposizione è la sede museale di Melbourne che a partire dal 5 Aprile, riporcorrerà le avventure di Alice che hanno ispirato film, spettacoli teatrali, illustrazioni, giocattoli e altro ancora. L’intento, infatti, è proprio quello di celebrare il successo di un simile lavoro letterario e che è stato in grado di essere un’esauribile fonte di ispirazione.
LEGGI ANCHE: “Alice nel paese delle meraviglie” e le sue interpretazioni
Il percorso
Sono più di 300 gli oggetti selezionati per questo progetto e provenienti da tutto il mondo, spiega il sito Sky Arte. Esposti all’interno di un percorso sorprendente, che inizia con la ricostruzione del salotto di Lewis Carroll. A partire da questo ambiente iniziale, ai visitatori sarà consegnata la Lost Map of Wonderland. Si tratta di un dispositivo, fisico e digitale, vhe aiuterà i visitatori ad addentrarsi nel Paese delle meraviglie, tra una serie di stimoli e tanto divertimento.
SCOPRI LE LENZUOLA ISPIRATE AD ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE!