L'intimo delle donne, il primo open e-book scritto dalle donne per dire basta al femminicidio

.

Dopo la selezione racconti, finalmente online e distribuito gratuitamente su Internet il primo libro in crowdsourcing scritto dalle donne italiane edito da Libreriamo Publishing. Introduzione a firma del fondatore di Libreriamo Saro Trovato, le prefazioni invece sono di Francesca Barra (giornalista e scrittrice), Annalisa Monfreda (direttrice Donna Moderna) e Luisa Pronzato (coordinatrice 27ma Ora)

.

E’ online “L’intimo delle donne”, il primo open e-book scritto dalle donne italiane per raccontare ciò che non hanno mai voluto o potuto raccontare, denunciando e mettendo in evidenza disagi, violenze, sfruttamenti a cui sono sottoposte tutti i giorni nel nostro Paese. Dopo il Pendolibro 2013, il libro è il secondo editato da Libreriamo Publishing, che si propone di creare e realizzare volumi in collaborazione con i lettori stessi, facendo leva sulle nuove possibilità offerte dalla rete come il  crowdsourcing ed il crowdfunding.

Dopo la selezione dei racconti, tra i numerosissimi pervenuti alla redazione di Libreriamo, arriva finalmente la pubblicazione online e la distribuzione gratuita. All’iniziativa hanno voluto partecipare anche alcune esponenti del mondo del giornalismo e della cultura italiana molto vicine alle tematiche femminili come la giornalista e scrittrice Francesca Barra, la direttrice di Donna moderna Annalisa Monfreda e la coordinatrice della 27ma Ora Luisa Pronzato.

All’interno del libro sono riportate storie e racconti molto introspettivi, vicende che raccontano i sentimenti più profondi delle donne. La maggior parte delle storie trattano di sofferenza e violenza, ma quasi tutte finiscono con un messaggio di speranza. Si parla di storie d’amore finite male, uomini che hanno illuso le proprie compagne. “Con questo libro abbiamo voluto proporre una campagna sociale concreta a favore della tutela e del rispetto delle donne – afferma Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo – Le donne protagoniste del libro, raccontando le proprie storie di vita o di fantasia, hanno contribuito insieme a far emergere in maniera sempre più forte un problema sociale che non dovrebbe esistere in un Paese civile. Con questo libro vogliamo sensibilizzare le donne a non aver paura di denunciare chi fa loro violenza, dare sostegno a chi è rimasto vittima e costruire una “community in rosa” che possa far sentire la propria voce ai media e alle Istituzioni.”

L’intimo delle donne è disponibile per il Download nei formati pdf, epub e mobi, compatibili con tutti gli ereader presenti sul mercato. Basterà scaricare il file sul vostro computer, quindi utilizzare l’applicazione del vostro ereader per inserirlo sul vostro device. non ci resta che ringraziare tutti i partecipanti…ed augurare a tutti buona lettura!

pdf mobi epub