Associazione Culturale

Libreriamo è un’associazione culturale No Profit senza scopi di lucro, che si propone di realizzare costantemente attività ed iniziative aventi come obiettivo quello di portare avanti progetti di solidarietà sociale. Un’associazione che ha dato vita a questo social book magazine, che in breve tempo ha raccolto il consenso dei booklover e acquisito credibilità tra gli addetti ai lavori ed i protagonisti del mondo dell’editoria.

Campagne sociali

Partendo dal presupposto che la cultura e la lettura sono indispensabili per la crescita civile di una popolazione, capaci di favorire un maggior senso civico ed il rispetto nei confronti dell’altro, ci proponiamo di organizzare costantemente campagne sociali che possano vivere sui diversi canali d’informazione. Iniziative ed attività capaci di sensibilizzare l’opinione pubblica su temi di strettissima attualità, dalla legalità al diritto all’istruzione, dalla tutela del patrimonio artistico alla salvaguardia dei beni paesaggistici, potendo contare sul sostegno da parte delle Istituzioni, dei protagonisti del mondo dell’editoria e della gente comune.

Promuovere la lettura

Particolare attenzione sarà rivolta nei confronti delle categorie meno tutelate, le quali necessitano di un maggior sostegno da parte di istituzioni e opinione pubblica. Particolare attenzione sarà volta nei confronti di tutte quelle attività ed iniziative che possono favorire e promuovere la lettura e i libri, vere e proprie fondamenta sulle quali si basa la civiltà e la crescita di un popolo.