Sei qui: Home » Test e Quiz » Quale personaggio di “Piccole donne” sei? Scoprilo con questo test

Quale personaggio di “Piccole donne” sei? Scoprilo con questo test

Meg, Jo, Beth o Amy: quale delle protagoniste di Piccole donne, il grande romanzo di Louisa May Alcott vi somiglia di più? Scopritelo con questo test

Qualsiasi ragazza appassionata lettura non può non aver amato ”Piccole Donne”, il romanzo di Louisa May Alcott, autrice nata il 29 novembre 1832 a Germantown, in Pennsylvania.

Nel suo libro la Alcott narra l’appassionante storia di quattro sorelle che affrontano i grandi temi della vita: la famiglia, la povertà, l’amicizia e l’amore. Ognuna di quelle ragazze ci ha fatto sognare e, sicuramente, tutte le lettrici si sono immedesimate – almeno una volta – in una delle protagoniste: l’irriverente Josephine, la romantica Margaret, la vanitosa Amy oppure la tranquilla Beth? Quale delle sorelle March di Piccole donne vi somiglia di più?

Quale personaggio di “Piccole donne” ti rappresenta? 

Il sito Buzzfeed ha redatto un test per scoprire, con poche semplici domande, quale delle sorelle March è più vicina alla vostra personalità.

Passo 1 di 7

Piccole Donne

Pubblicato nel 1868, “Piccole donne” è il più famoso romanzo di Louisa May Alcott. Si tratta di un classico della letteratura che ha conquistato nel tempo generazioni di lettori arrivando a toccarne il cuore. Con la sua scrittura elegante e coinvolgente, l’autrice racconta le avventure delle quattro sorelle March e delle loro esperienze di vita, di amore e di crescita personale durante gli anni della Guerra di secessione americana.

Il romanzo, ancora oggi, riesce a trasmettere messaggi importanti come il valore della famiglia, della solidarietà e dell’amicizia. Si tratta di un capolavoro della letteratura per ragazzi e per adulti.

© Riproduzione Riservata