MILANO – Almeno otto i feriti in seguito alla sparatoria avvenuta poche ore fa in un Campus universitario nell’Ohio. Sette sono lievi ma uno si trova in gravi condizioni. L’allarme è stato lanciato alle 9.50 circa, ora locale (le 15.50 in Italia). E’ stata la stessa Ohio State University a dare l’annuncio, invitando gli studenti a rimanere al chiuso nei locali degli istituti. Secondo quanto racconta l’emittente locale 10tv, la sparatoria sarebbe iniziata dopo che due persone, una con un coltello e l’altra con un’arma, sono arrivate a bordo di un suv all’interno del campus. Subito sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato.
Buckeye Alert: Active Shooter on campus. Run Hide Fight. Watts Hall. 19th and College.
— OSU Emergency Mngmnt (@OSU_EMFP) November 28, 2016
UCCISO UN ASSALITORE – Secondo la televisione locale 10tv, la polizia di Columbus, Ohio, ha ucciso l’assalitore, che pare aver agito da solo. Sotto setaccio ancora l’università. Le notizie sono per ora confuse. Di certo si sa poco. A breve si saprà qualcosa di più preciso. Bisogna tener conto, però, che con i suoi 60 mila studenti, il campus di cui stiamo parlando è il più grande a Columbus e che l’Ohio State University è una delle università più frequentate e importanti della nazione.
DUBBI – Molti ancora sono gli aspetti oscuri della faccenda. Non sappiamo né quanti siano effettivamente stati gli assalitori, né per quale ragione abbiano dato il via a questa follia. La polizia però ha appena fatto sapere che l’emergenza è rientrata. La situazione è sicura.
PHOTO CREDITS: www.affaritaliani.it