Sei qui: Home » Società » InternetDays, un nuovo evento dedicato all’innovazione digitale

InternetDays, un nuovo evento dedicato all’innovazione digitale

Mancano meno di 100 giorni al via di InternetDays, un evento tutto nuovo dedicato all'innovazione digitale che si terrà a Milano il 2 e 3 ottobre...
Mancano meno di 100 giorni alla prima edizione di InternetDays – Behaviour on the Net, che si terrà il 2 e 3 ottobre a Milano. Saranno due giorni dedicati a incontri e workshop volti a stimolare la ripresa delle aziende italiane attraverso le opportunità offerte da Internet

MILANO – Mancano meno di 100 giorni al via di InternetDays, un evento tutto nuovo dedicato all’innovazione digitale che si terrà a Milano il 2 e 3 ottobre. L’Amministratore Delegato Roberto Silva Coronel di DigitalEvents (la business unit di Marketing Multimedia che organizza la due giorni) racconta lo spirito con cui è stato ideato il format, e comincia a dare le conferme dei nomi delle aziende e dei relatori che saliranno sul palco.

INTERNET, IL MOTORE DELLA RIPRESA – “Internet è la protagonista della Rivoluzione Industriale, lo dicono già molti da lungo tempo – afferma Roberto Silva Coronel – ma è davvero adesso che siamo arrivati all’Anno Zero per l’industria e le aziende italiane. In questo momento di difficoltà, uguale per tutti a livello economico, Internet è il motore della ripresa. Tutti noi dobbiamo incominciare a uscire da questo ‘mood autolesionista’. InternetDays offre a chi sta in azienda uno spirito propositivo: due giorni ricchi di contenuti, pensati per far crescere e dare una spinta digitale a tutte le imprese d’Italia”.  

FORMAZIONE E WORKSHOP – Il format prevede un alternarsi di incontri di formazione con momenti di workshop, sessioni plenarie a sessioni di networking. Il focus è sui tanti temi legati alla Rete: Web Marketing, Digital Tools, Digital PR, Social Media Marketing, Web & APP Dev, Smart Device, Mobile, Internet of Things. Da poco è on line anche il sito che raccoglie le informazioni più specifiche sull’evento: www.internetdays.it

I RELATORI
– Tra i relatori, sono confermate le presenze di nomi di spicco, a cominciare da Giorgio Sardo, Direttore Evangelism at Microsoft Corporation.  Un “Evangelist”, ovvero un pioniere che leva la propria voce a sostegno di una tecnologia, del colosso fondato da Bill Gates: è un giovane italiano trasferitosi nella Silicon Valley, con un curriculum internazionale e una visione innovativa sul tema “cultura digitale”. James Quarles è Regional Director di Facebook EMEA, collabora con i maggiori inserzionisti europei e mondiali per creare sinergie tra gli oltre 750 milioni di utenti di Facebook e i loro marchi: parla di Social Media come esperto di "marketing & sales transformation" di aziende tecnologiche multinazionali. Infine Luca Cassina, General Manager Western Europe di PayPal, che ad oggi gestisce le attività commerciali e marketing in Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Paesi Bassi e Belgio, con uno sguardo sempre rivolto alle innovazioni.

PARTNERSHIP E SPONSORSHIP – La partnership con Google, Microsoft, Facebook e Paypal sono confermate: a questi nomi si aggiunge la sponsorship di Mimesi e di Unicredit.

10 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATO

© Riproduzione Riservata