Paura in Svezia

Stoccolma, un camion si scaglia sulla folla nel cuore della città, almeno 3 i morti

Un camion si è scagliato contro la folla in pieno centro a Stoccolma, schiantandosi e arrestando la sua folle corsa contro un centro commerciale

MILANO – Ancora una volta è un camion a scagliarsi contro la folla, com’è avvenuto il 14 luglio dell’anno scorso a Nizza, com’è avvenuto il 19 dicembre sempre dell’anno scorso a Berlino. Un camion si è scagliato contro la folla in pieno centro a Stoccolma, nella zona di Drottningatan, schiantandosi e arrestando la sua folle corsa contro il centro commerciale Ahlens City. I morti sono almeno cinque e diversi sono i feriti. Pare che l’autista del camion indossasse un passamontagna.

UN ATTACCO DELIBERATO – Il Presidente svedese Stefan Lofven ha parlato di attacco terroristico e la polizia ritiene che sia stato un “attacco deliberato”. Il parlamento svedese è stato chiuso e gli abitanti sono stati invitati dalle autorità a evitare di recarsi per ora nel centro della città. Il camion utilizzato per compiere l’attentato sarebbe stato rubato alla ‘Spendrups’, popolare marca di birra svedese, durante il giro di consegne nei diversi ristoranti della città.

PHOTO CREDITS: www.aftonbladet.se

© Riproduzione Riservata