Le esperienze più belle da fare in giro per il mondo, l’Italia è al primo posto nella lista di TripAdvisor

Le più belle esperienze del mondo si trovano a Roma e in Toscana, al primo e la terzo posto della top 10 della lista di TripAdvisor

MILANO – Di esperienze da fare in giro per il mondo ce ne sono veramente tantissime. Ma quali sono le migliori? Ecco che TripAdvisor, il sito di recensioni più famoso al mondo, ha stilato un top 10 delle esperienze più belle da fare in giro per il pianeta in cui l’Italia si aggiudica il primo e il terzo posto.

LEGGI ANCHE: Percorrendo l’arte, gite culturali alla scoperta del patrimonio artistico italiano

L’Italia con Roma e la Toscana va in testa alla classifica di TripAdvisor

In Italia saranno anche più le cose che non funzionano che quelle che funzionano, ma in fatto di bellezze artistiche e culturali bisogna lasciarla stare. A confermare ancora una volta il ruolo egemone del Bel Paese per quanto riguarda l’arte e la cultura è la lista del Travelers’ Choice Experiences 2019 rilasciata da TripAdvisor, la piattaforma online di recensioni più famosa al mondo. In questa top 10 delle esperienze più belle da fare in giro per il pianeta (che sarebbe come dire il premio Oscar dei viaggi) realizzata secondo le recensioni degli 800 milioni di utenti di TripAdvisor,  ad occupare il primo e il terzo posto sono Roma e la Toscana.

Da un lato non c’è da sorprendersi, perché sappiamo benissimo che queste due località sono ammirate e invidiate veramente da tutti gli altri Paesi del mondo, da quelli europei a quelli extracontinentali. Ma a lasciarci a bocca aperta sono le esperienze che vengono proposte: in prima posizione, Roma fa da regina della classifica e proporne l’esperienza di visita con biglietto saltafila ai Musei Vaticani, alla Basilica di San Pietro e alla Cappella Sistina. Al terzo posto invece si colloca il “Giro turistico di un giorno in Toscana” dove si avrà modo di scoprire le bellezze e le delizie artigianali del nostro Paese.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/File:Chapelle_sixtine2.jpg

LEGGI ANCHE: 3 utili app per scrivere un diario di viaggio

La lista delle più belle esperienze in giro per il mondo

Anche se ci manca il secondo posto in classifica perché il podio sia totalmente tricolore, l’Italia e l’italiani si possono dire più che soddisfatti di questo risultato. Detto ciò la classifica del Travelers’ Choice Experiences 2019 propone comunque delle esperienze veramente uniche e suggestive: al secondo posto, subito dopo il “Saltafila: Musei Vaticani, Basilica di San Pietro, Cappella Sistina e passaggio a categoria superiore per piccoli gruppi” di Roma, troviamo la “Crociera sul fiume Chicago per ammirare l’architettura costiera” della bellissima città dell’Illinois. Dopo la terza posizione aggiudicatasi dalla Toscana, segue la quarta esperienza in classifica ossia lo snorkeling nella fessura Silfra, nel Parco nazionale di Thingvellir, patrimonio mondiale dell’Unesco, in cui provare l’incredibile emozione di nuotare fra due continenti.

LEGGI ANCHE: In Provenza sulle orme di Vincent Van Gogh

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da [email protected] (@arcticdivers) in data:

Al quinto posto troviamo il “Tour in bici elettrica del Red Rock Canyon“, in Nevada, negli USA; si situa in sesta posizione il “Tour retrò di Parigi: tour in sidecar“; al settimo posto troviamo il “Tour del canale di lusso di 1 ora a partire da Anne Frank House Amsterdam“, in Olanda; all’ottava posizione spicca “Il meglio del tour di Ubud con Jungle Swing“, sulle colline di Bali, in Indonesia; al nono posto si situa il “Tour gastronomico serale di Xi’an di Tukuk“, in Cina; alla decima e ultima posizione della top 10, troviamo un avventuroso “Rafting sulle rapide del fiume Kaituna“, nella regione Bay of Plenty dell’isola del Nord della Nuova Zelanda. Tutte cose interessanti da fare. Si, ma il costo? Non vi dovete preoccupare perché sebbene vari da esperienza a esperienza, il prezzo rimane comunque compreso tra i 37 e i 167 euro, un costo abbastanza contenuto e nella norma così da potervi accedere abbastanza facilmente dandovi la possibilità di scegliere quello che fa meglio al caso vostro, sia che andiate alla ricerca di qualcosa di più intellettuale, sia che optiate per qualcosa di più spericolato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ana S (@st.ana93) in data:

LEGGI ANCHE: 5 libri da leggere durante un viaggio

© Riproduzione Riservata