3 utili app per scrivere un diario di viaggio

L'estate è iniziata e le vacanze si avvicinano finalmente. Ecco 3 utili app per scrivere un diario di viaggio

MILANO – Le vacanze si avvicinano sempre di più e se avete già scelto la meta dei vostri viaggi, dovete assolutamente pensare a come organizzare il vostro diario di viaggio. Infatti se avete il bisogno, o il desiderio, di raccontare, di fare un resoconto delle vostre giornate passate in riva al mare, o sulla cima di una montagna, o all’avventura in qualche città d’arte, è necessario che vi portiamo dietro un diario di viaggio, in cui annotare tutto e inserire cartoline e foto. In alternativa al quadernino che ha sempre un grande fascino, esistono delle applicazioni che vi permettono di tenere un diario di viaggio, condividendo le vostre avventure con i vostri cari. Ecco le 4 applicazioni ideali per tenere un diario di viaggio.

Universum

Questa applicazione ti permette di scrivere i tuoi pensieri e le tue sensazioni, scattare foto e inserirle tra le pagine del tuo diario virtuale. O addirittura, se ti piace disegnare, puoi anche fare degli schizzi ritraendo i paesaggi che ti sono rimasti nel cuore. Secondo le recensioni, Universum è molto carina nella sua semplicità. È quotata su play store 4,7 stelle.

Polarsteps

Polarsteps ti permette di comunicare tutti i tuoi spostamenti in tempo reale a chi vuoi tu. Quest’app di Amsterdam riscuote molto successo tra i viaggiatori che amano la tecnologia. Polarsteps ti permette infatti di condividere foto e video creando un vero e proprio diario di viaggio digitale. Una volta scaricata potrai creare magnifici album fotografici digitali e alla fine del viaggio puoi anche scegliere di stampare e rilegare il tuo diario.

Findpenguins

Per creare un blog di viaggio, Findpenguins arriva in vostro aiuto, dandovi la possibilità di creare un piccolo blog di viaggio in modo facile e immediato. Anche con questa app, puoi stampare il tuo diario e fartelo recapitare direttamente a casa. Tanto originale quanto utile è il poter vedere anche gli itinerari degli altri viaggiatori, per trarre ispirazione. Su play.store viene valutato con 4.6 stelle.

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata