LIBRI - In via San Pietro all’Orto a Milano

Apre il nuovo Mondadori Megastore, un luogo d’incontro tra persone e libri all’insegna della scoperta

Un luogo d’incontro tra persone e libri, dove l’esperienza di acquisto diventa per i visitatori un percorso di scoperta ed esplorazione. Apre a Milano, in pieno centro, il nuovo Mondadori Megastore...

Apre a Milano, in pieno centro, il nuovo Mondadori Megastore di via San Pietro all’Orto, 11. Al libro, cuore dell’offerta, si affiancheranno proposte di intrattenimento, servizi e un’area Café.

MILANO – Un luogo d’incontro tra persone e libri, dove l’esperienza di acquisto diventa per i visitatori un percorso di scoperta ed esplorazione. Apre a Milano, in pieno centro, il nuovo Mondadori Megastore di via San Pietro all’Orto, 11. Al libro, cuore dell’offerta, si affiancheranno proposte di intrattenimento, servizi e un’area Café.

NUOVO CONCEPT – Il Megastore di via San Pietro all’Orto è il primo esempio del nuovo format di store di Mondadori, caratterizzato da un innovativo concept di arredo e da una diversa formula di offerta. Con l’apertura di questo punto vendita, che va ad aggiungersi a Duomo e Marghera, già presenti nel centro di Milano, continua il piano di consolidamento delle attività Retail del Gruppo Mondadori, che può vantare la più estesa rete di librerie in Italia, con oltre 600 store sul territorio.

PROCESSO DI CRESCITA – ‘Il lancio del nuovo format di Megastore rappresenta una tappa importante nel processo di crescita delle nostre attività nel settore Retail, uno dei nostri core business’ ha dichiarato Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori. ‘Siamo leader nel mercato dei libri e, per un editore come noi, poter contare su una catena di librerie così diffusa sul territorio è certamente uno straordinario patrimonio strategico e uno strumento privilegiato per essere in contatto diretto con i consumatori, oltre 20 milioni di persone che ogni anno entrano nei nostri negozi e dialogano con noi’, ha concluso Mauri. “Sviluppo dell’offerta, esperienza di acquisto, valorizzazione del prodotto, servizi, comfort dell’ambiente: sono questi gli elementi che ci hanno guidato nel percorso di innovazione della libreria tradizionale verso un modello che permetta di avvicinarsi con maggiore frequenza e gratificazione al mondo della cultura e del divertimento’, ha dichiarato Mario Maiocchi, amministratore delegato di Mondadori Retail.

LIBRI PROTAGONISTI DELLO SPAZIO – Il progetto architettonico e di allestimento del Mondadori Megastore di via San Pietro all’Orto è stato sviluppato con Mondadori Retail dallo studio milanese Migliore + Servetto Architects. Articolato su 3 livelli, per una superficie totale di 750 metri quadrati, lo spazio è caratterizzato da un sistema espositivo che nella leggerezza del disegno e nella ricchezza cromatica e materica mette in risalto i veri protagonisti della scena, i libri, che dalle scaffalature si offrono al visitatore per essere toccati, aperti e sfogliati. Un’ampia scala centrale crea un legame verticale tra i tre piani conducendo il visitatore attraverso un racconto tra contemporaneità e tradizione, dove il rosso Mondadori – segno distintivo della scala e di tutta la comunicazione grafica – incontra il verde e il bianco dei metalli. Il progetto intreccia spazi di accoglienza e di esposizione, costruendo un’innovativa relazione con il visitatore libero di muoversi a seconda delle proprie esigenze e dei propri interessi. Il nuovo Mondadori Megastore è un luogo dove sostare e ritornare, per chi ama leggere approfittando di comode sedute e di un ricco assortimento che va dalla letteratura al fumetto, ai libri in lingua originale, ed è così suddiviso:  
 
SISTEMA INTEGRATO – L’attenzione al cliente non si ferma allo spazio fisico del Megastore, ma vive anche attraverso servizi e strumenti digitali, in un sistema integrato con il sito Mondadoristore.it e, da oggi, con la nuova app Mondadori Card: disponibile per smartphone Apple e Android, permetterà ai soci Mondadori Card di gestire ancora più comodamente il proprio profilo e, con la nuova funzione storelocator, ricevere informazioni sulle iniziative in corso negli store Mondadori più vicini. I clienti dello store potranno inoltre presto accedere al nuovo servizio di book on demand che metterà a disposizione dei lettori un catalogo di oltre 7 milioni di titoli provenienti da tutto il mondo.
 
11 giugno 2015
  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata