Tra Maggio e Giugno usciranno tre libri, di autori che stimo molto, che racconteranno, ognuno con il proprio stile , l’Amore. Il 6 maggio, a Milano, c’è stata la prima presentazione del nuovo romanzo di Sveva Casati Modignani, ‘La vigna di Angelica‘ Sperling & Kupfer. Sveva racconta la vita di una donna, Angelica, che dirige con passione e caparbietà l’azienda vinicola di famiglia, nonostante un matrimonio quasi fallito, una figlia adolescente e un misterioso Chef siciliano. Un libro che, per chi ama il genere, si legge in un soffio. Leggero, scorrevole e nello stile di Sveva.
Il 12 maggio è uscito, finalmente, aggiungo io, la nuova fatica di Luca Bianchini, l’autore del fortunatissimo e amatissimo Io che amo solo te. ‘Dimmi che credi al destino‘, è il titolo del libro, edito da Mondadori. Il titolo è già la promessa di una grande storia. Londra e Verona, una libreria che sta per chiudere e una libraia che non si arrende mai. Un barbiere napoletano, un’amica temeraria ed un passato che torna chiedendo il conto. Un mix di ingredienti e di personaggi che sicuramente ci terranno incollati alle pagine.
E per finire nel mese di Giugno, l’attesissimo , dalle sue numerose lettrici, me compresa, terzo libro del mio ‘barista’ preferito, Diego Galdino. ‘Vorrei che l’amore avesse i tuoi occhi‘ , Sperling & Kupfer. Una ragazza, Sofia, paesagi meravigliosi come sanno essere le colline senesi, (scusate ma sono di parte, essendo il mio sangue per metà senese … ) ed un misterioso pittore, saranno lo sfondo di questo nuovo romanzo di Diego.
Care amiche e anche amici, credo di aver assolto appieno al mio ruolo, che mi sono data solo per questo post, di ‘Cupido libraio’
Buoni acquisti, buona lettura e soprattutto meravigliosi sogni.
Paola Oldani
13 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA