Sei qui: Home » Libri » Autori » Un libro animato per spiegare ai più piccoli il ciclo dell’acqua

Un libro animato per spiegare ai più piccoli il ciclo dell’acqua

Come spiegare il ciclo dell’acqua ai più piccoli sfruttando le tecnologie digitali. Il waterzine In a Bottle riporta l'originale idea realizzata dal fotografo Chris Turner, l’illustratrice Helen Friel e l’animatore Jess Deacon...

Sul waterzine In a Bottle spazio al corto, realizzato in stop motion, che illustra l’importanza della risosrsa d’acqua

 

MILANO – Come spiegare il ciclo dell’acqua ai più piccoli sfruttando le tecnologie digitali. Il waterzine In a Bottle riporta l’originale idea realizzata dal fotografo Chris Turner, l’illustratrice Helen Friel e l’animatore Jess Deacon, i quali insieme hanno pensato di spiegare la storia di una goccia d’acqua e il suo viaggio ciclico attraverso in un video in stop motion, Revolution (Life Cycle of a Drop of Water), realizzato animando un libro pop-up.

IL CORTO – Più di mille fotografie per un video che, in meno di due minuti, insegna che l’acqua è una risorsa fondamentale per la vita sulla terra. Il progetto è il frutto del lavoro in squadra dell’animatore Jess Deacon, della paper engineer e illustratrice Helen Friel  e del fotografo Chris Turner. Il lavoro di progettazione, realizzazione, shooting, fotoritocco e sound design ha occupato più di mille ore.

19 gennaio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata