Sei qui: Home » Libri » Tutto pronto oggi per Nona Serata Siciliana all’auditorium Gianni Rodari di Limbiate

Tutto pronto oggi per Nona Serata Siciliana all’auditorium Gianni Rodari di Limbiate

Prima di Natale, molte associazioni culturali di origini siciliane che operano nella Lombardia ogni anno organizzano un incontro, una serata particolare all’insegna dello spettacolo, della musica, e di letture di poesia in siciliano. Quest’anno, la Nona Serata Siciliana si tiene oggi alle 18 presso l’auditorium della scuola elementare “Gianni Rodari” di Limbiate...

Giuseppe Puma, poeta e presidente dell’Associazione Culturale e Musicale Casa Giara di Marina di Modica, presenta l’appuntamento che vede protagoniste le associazioni culturali di origini siciliane che operano nella Lombardia

MILANO – Prima di Natale, ogni anno molte associazioni culturali di origini siciliane che operano nella Lombardia organizzano un incontro, una serata particolare all’insegna dello spettacolo, della musica, e di letture di poesia in siciliano. Quest’anno, la Nona Serata Siciliana si tiene oggi alle 18 presso l’auditorium della scuola elementare “Gianni Rodari” di Limbiate. L’evento è  organizzato dall’associazione culturale di origine agrigentina “Il Mandorlo”.

I PROTAGONISTI – Punto centrale della serata lo spettacolo “Frankestein Junior” realizzato dalla Compagnia teatrale “Insieme si può” di Castelletto Ticino. Hanno aderito a questa iniziativa diverse associazioni culturali siciliane: “Amici della Provincia di Ragusa” – “Amici di Ispica” – “Casa Giara” – “Amici di Militello Rosmarino” – “Circolo Culturale Siciliano” di Garbagnate Mil.se – Circolo Culturale Mazzarinese “U Cannuni” – “Circolo dei Gaglianesi” – “Amici della Sicilia Cuore del Mediterraneo” – “Zancle 2000” – “Famiglia Agirina “ di Milano.

CULTURA SICILIANA – Ad occuparsi dell’organizzazione il presidente dell’Associazione Culturale e Musicale “Casa Giara” di Marina di Modica Giuseppe Puma, insieme a Mario Ridolfo della “Famiglia Agirina” in provincia di Enna. “Questo appuntamento è un modo per ritrovarsi tutti insieme a farsi gli auguri – afferma Puma – Dopo lo spettacolo, ci sarà lo scambio di panettoni e pandori lombardi, con rinfresco a base di spumante. Per la serata un’azienda agricola biologica di Agate ci manderà dei mandarini che distribuiremo ai partecipanti, chiamati anche “mandarini del Papa” perché anche il Santo Padre li mangia. Sarà una bella serata, all’insegna della cultura e della sicilianità”.

14 dicembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata