Sei qui: Home » Libri » Solovki, il romanzo diventato primo caso di crowdfunding editoriale con Bookabook

Solovki, il romanzo diventato primo caso di crowdfunding editoriale con Bookabook

Si è conclusa ieri con successo la campagna di Solovki, il romanzo di Claudio Giunta promosso da Bookabook, la prima piattaforma di crowdfunding del libro in Italia...

Il romanzo d’esordio dello scrittore e saggista Claudio Giunta ha dimostrato che è possibile anche in Italia realizzare un libro tramite il finanziamento collettivo

MILANO – Si è conclusa ieri con successo la campagna di Solovki, il romanzo di Claudio Giunta promosso da Bookabook, la prima piattaforma di crowdfunding del libro in Italia. Un caso letterario da annoverare tra i primi nella storia del crowdfunding editoriale: si tratta infatti del primo romanzo pubblicato in Italia grazie al sostegno di una comunità di lettori che hanno partecipato sulla rete a un grande e divertente gioco sociale.

FINANZIAMENTO COLLETTIVO – Solovki, esordio narrativo dello scrittore e saggista Claudio Giunta, ha dimostrato che è possibile, oggi anche in Italia, realizzare un libro tramite il finanziamento collettivo con tutti i requisiti di un prodotto editoriale di qualità partendo dal basso. Più di 4.000 euro sono stati raccolti in 30 giorni. Ora i lettori partecipanti riceveranno l’ebook completo, le copie stampate in edizione limitata e altri premi, tutti personalizzati con la simpatica volpina mascotte di Bookabook.

PROSSIMI TRAGUARDI – «L’idea del lettore protagonista si concretizza con Bookabook, lo dimostrano l’entusiasmo e il successo di Solovki» affermano con grande soddisfazione i promotori di Bookabook Emanuela Furiosi, Tomaso Greco, Claire Sabatié-Garat e Marco Vigevani. «Il prossimo traguardo da raggiungere sarà per Gli scaduti di Lidia Ravera, che ha già raccolto 2.409.00 euro in 21 giorni. Sarà una conferma importante dei cambiamenti in atto nel nostro panorama editoriale».

30 aprile 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata