Le recensioni dei lettori

”L’ombelico di Adamo”, il giusto incrocio tra un racconto giallo ed un romanzo d’amore

Quando ami un autore ti fidi anche dei suoi consigli letterari, ed ecco che è stato facile per me seguire il consiglio di Marco Malvaldi, che in una recensione su Tuttolibri de La Stampa di un paio di mesi fa, tesseva le lodi de 'L'ombelico di Adamo' di Stefano Tofani...

Quando ami un autore ti fidi anche dei suoi consigli letterari, ed ecco che è stato facile per me seguire il consiglio di Marco Malvaldi, che in una recensione su Tuttolibri de La Stampa di un paio di mesi fa, tesseva le lodi de ‘L’ombelico di Adamo‘ di Stefano Tofani (Giulio Perrone Editore).

In effetti ho letteralmente ‘divorato’ il romanzo e l’ho trovato molto, molto piacevole. Ben scritto, fresco, divertente, e soprattutto originale.

Scandito in quattro parti riesce a sviluppare una storia a sfondo giallo e una storia d’amore, alternando un tono da commedia, scanzonato, ad un altro più intimista e lirico.

Molti personaggi, descritti con maestria, ti restano nel cuore anche una volta terminato il libro. Cinque stelle a ‘L”ombelico di Adamo’, insomma. Tanto che ne ho comprato subito un’altra copia e l”ho regalata alla mia migliore amica…

Elisabetta De Santi

18 giugno 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti