Le recensioni dei lettori

La trilogia erotica di Irene Cao, 3 libri che scavano a fondo nell’anima dei personaggi

Qualche mese fa lessi la trilogia erotica di Irene Cao: Io ti sento, Io ti guardo, Io ti voglio. Racconta le vicende di Elena, una giovane restauratrice che ha deciso di non innamorarsi più...

Qualche mese fa lessi la trilogia erotica di Irene Cao: Io ti sento, Io ti guardo, Io ti voglio. Racconta le vicende di Elena, una giovane restauratrice che ha deciso di non innamorarsi più.

La storia comincia quando Elena verrà chiamata per restaurare un affresco di un palazzo nobile a Venezia, sua città di nascita. Lì incontrerà il bello e misterioso Leonardo. I due protagonisti da subito, proveranno l”una per l”altra, una forte attrazione che sfocerà in passione. Una passione turbolenta fatta di alti e bassi perchè lui non vuole per nessuna ragione al mondo che lei si innamori.

La cosa che mi ha colpito maggiormente in questa trilogia, è il fatto che l”autrice abbia ambientato i tre libri in tre diverse città: Venezia per il primo, Roma per il secondo e per il terzo Stromboli ed è riuscita a descrivere dettagliatamente ogni cosa, città, sentimenti, situazioni facendo immergere completamente il lettore e trascinandolo nelle menti dei due protagonisti.

Non si tratta di una storia erotica fine a se stessa, ma bensì di una storia che nel corso delle pagine e quindi dei tre libri, si sviluppa sempre di più e scava a fondo nell”anima dei personaggi. Consiglio la lettura di questa trilogia, a tutte quelle persone che vogliono assaporare un’intensa storia che fa emozionare, intrigare, far battere il cuore e piangere.

Angela Meloni

1 giugno 2014
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti