LIBRI - Le recensioni dei lettori

”Come pecore tra i lupi”, il libro che racconta cosa sta succedendo al nostro mondo e cosa potrà succedere in un futuro ormai prossimo

PARADISO o INFERNO? Decidilo dopo aver letto 'Come pecore tra i lupi' di Ennore Fancellu. È un libro affascinante che, partendo da solide basi storiche, ci racconta quello che sta succedendo al nostro mondo...

PARADISO o INFERNO? Decidilo dopo aver letto ‘Come pecore tra i lupi‘ di Ennore Fancellu. È un libro affascinante che, partendo da solide basi storiche, ci racconta quello che sta succedendo al nostro mondo e che potrà succedere in un futuro ormai prossimo. È scorrevole ma profondo e ci pone davanti ad una scelta: il futuro che vogliamo è fatto di semplicità, ritorno ai valori di base come il rispetto degli altri, l’uguaglianza e la pari dignità tra gli uomini o il nostro futuro lo vogliamo legato al consumismo, alla prevaricazione, ai pochi che governano e sfruttano i molti.

Questi modelli nel libro sono molto chiari, il primo è rappresentato da un Papa proiettato in un futuro prossimo (o forse in un presente camuffato, decidetelo voi). Costui, nel combattere un certo tipo di apparato Vatican-Temporal-Politico che opera intorno a lui, dedica la sua vita per la ricerca della verità e per la diffusione di una cristianità vera (cioè ispirata ai valori di Cristo, così come ci sono stati trasmessi dai Vangeli) messa in grave pericolo dalla corruzione, dai comportamenti illegali e talvolta disumani di una parte del clero che, enfatizzati dalle parti avverse, stanno avvicinando sempre più gli uomini alla via dettata dalle grandi lobby economico-finanziarie impersonate da un’America decadente che vede sempre più a rischio la sua supremazia internazionale e la propria stabilità interna, il secondo modello, appunto.

Il libro è molto attuale, traccia una via e ci da alcune risposte e molte speranze, altre dobbiamo trovarle dentro di noi. La ricerca non è semplice ma necessaria, credo che il futuro dipenda (anche) da noi. Il mio consiglio è di leggere il libro, che trovate in formato eBook su tutti i migliori siti di distribuzione.

Fabrizio Quasso

10 dicembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti