SCUOLA - Adotta un nonno a pranzo

Expo Milano 2015, bambini ed anziani insieme con ”Adotta un nonno a pranzo’

Grandi e piccoli insieme ad Expo per scoprire le meraviglie del mondo che la fiera universale offre. Con l'iniziativa 'Adotta un nonno a pranzo', centoventi alunni di quattro scuole primarie di Milano e una decina di anziani del loro quartiere...

MILANO – Grandi e piccoli insieme ad Expo per scoprire le meraviglie del mondo che la fiera universale offre. Con l’iniziativa ‘Adotta un nonno a pranzo’, centoventi alunni di quattro scuole primarie di Milano e una decina di anziani del loro quartiere che due volte a settimana pranzano con i bambini nelle mense scolastiche, saranno oggi ospiti di Expo Milano 2015.

 

L’ACCOGLIENZA DELLE ISTITUZIONI – Ad accoglierli ci saranno gli assessori comunali Piefrancesco Majorino e Francesco Cappelli, rispettivamente titolari delle Politiche sociali e dell’Istruzione, il commissario di Expo Giuseppe Sala, e la curatrice del Children Park, Sabina Cantarelli.

 

ALLA SCOPERTA DEL MONDO – Per i bambini in visita a Expo Milano 2015 la festa inizierà già alle ore 10.30 quando, arrivati sul sito espositivo, andranno alla scoperta del Padiglione Zero e del Villaggio Save The Children, dove sarà possibile un primo incontro con la stampa e i fotografi prima di recarsi al Children Park.

 

27 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti