La scadenza per la partecipazione è il 30 settembre 2014

”Photoebook: fatti guardare!”, il concorso di idee per la realizzazione di un ebook fotografico lanciato da Emuse

Dopo le prime pubblicazioni fotografiche in ebook di 2 fotografi pluripremiati, la casa editrice specializzata in libri d’arte Emuse ha deciso di dare spazio a nuovi talenti, giovani e meno giovani, per la prossima pubblicazione della collana Portfolio...

Il vincitore sarà l’autore del prossimo ebook della casa Editrice Emuse e avrà la possibilità di fare conoscere le proprie opere attraverso un mezzo efficace e innovativo. La scadenza per la partecipazione è il 30 settembre 2014

 

MILANO – Dopo le prime pubblicazioni fotografiche in ebook di 2 fotografi pluripremiati, la casa editrice specializzata in libri d’arte Emuse ha deciso di dare spazio a nuovi talenti, giovani e meno giovani, per la prossima pubblicazione della collana Portfolio.  Per questo parte Photoebook: fatti guardare! il concorso di idee per la realizzazione di un ebook fotografico. L’obiettivo è quello di individuare “IL” progetto fotografico per realizzare il terzo volume della collana Portfolio e per diffondere la conoscenza di questa modalità innovativa di veicolare reportage fotografici diffondendo la lettura digitale.

 

COME PARTECIPARE – Possono partecipare fotografi e autori, professionisti e non, italiani o stranieri che abbiano compiuto la maggiore età. Il progetto proposto deve essere originale e inedito. È prevista la presentazione di progetti in collaborazione tra più autori, rispettivamente per la parte fotografica e testuale. Il materiale deve essere inviato entro e non oltre il 30 settembre 2014 attraverso il servizio wetransfer.com a [email protected]. La premiazione si terrà nell’ambito della prestigiosa manifestazione dedicata al libro BookCity Milano presso il polo fotografico Frigoriferi Milanesi. Il progetto vincitore sarà pubblicato con una prefazione prestigiosa di un critico della fotografia.

 

FAR CONOSCERE L’EDITORIA DIGITALE – Con un minimo di 40 immagini fotografiche inedite accompagnate da una breve parte testuale è possibile diventare il nuovo talento emuse e vendere il tuo reportage fotografico in formato ebook in tutto il mondo. “L’idea del concorso nasce dal desiderio di fare conoscere ai fotografi il mondo ancora poco frequentato dell’editoria digitale – afferma Grazia Dell’Oro, direttore editoriale di Emuseperché siamo convinti che l’alta qualità delle immagini, l’economicità e, quindi, l’accessibilità rendano l’ebook un mezzo straordinario per la divulgazione di portfoli e reportage fotografici. Fotografi, fatevi avanti!”

25 agosto 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti