Sei qui: Home » Libri » Peo, il simpatico cane di plastilina che accompagna i più piccoli alla scoperta dell’arte

Peo, il simpatico cane di plastilina che accompagna i più piccoli alla scoperta dell’arte

Un approccio curioso e stimolante per avvicinare i più piccoli alla scoperta dei grandi capolavori dell'arte di tutti i tempi. ''Peo e i maestri dell'arte'' e ''Peo si tuffa nell'arte'' costituiscono due cofanetti, comprensivi di libri e dvd, editi dalla casa editrice Gallucci...
Due cofanetti con libro e dvd per illustrare ai bambini i più importanti capolavori dell’arte di tutti i tempi, con una guida d’eccezione: Peo, il cane blu di plastilina di Fusako Yusaki

MILANO – Un approccio curioso e stimolante per avvicinare i più piccoli alla scoperta dei grandi capolavori dell’arte di tutti i tempi. “Peo e i maestri dell’arte” e “Peo si tuffa nell’arte” costituiscono due cofanetti, comprensivi di libri e dvd, editi dalla casa editrice Gallucci che raccontano in tredici episodi per ciascun cofanetto le avventure del simpatico cane Peo, un amico a quattro zampe creato dalla magica plastilina modellata e animata dalle mani dell’artista giapponese Fusako Yusaki.

PEO E I MAESTRI DELL’ARTE – I capolavori più importanti di tutti i tempi ricreati con la plastilina dall’artista giapponese Fusako Yusaki. E raccontati da Peo, il simpatico cagnolino blu che ama intrufolarsi nelle opere e raccontarle a modo suo a grandi e piccini. Nei tredici nuove episodi della serie Peo Gallery, il nostro amico incontrerà maestri e stili di epoche diverse, da Giotto a Kandinskij, da Botticelli a Klimt, passando per Michelangelo, Bruegel il Vecchio, Velázquez, Rembrandt, Vermeer, Hodler, Escher, Kahlo e Cambin. Ad accompagnare le immagini, per ogni autore una breve ma esplicativa introduzione sintetizza gli aspetti salienti della biografia e della produzione.

PEO SI TUFFA NELL’ARTE –  Il cofanetto si aggiunge agli altri episodi della serie animata Peo Gallery. Questa volta l’allegro e curiosissimo cane blu va alla scoperta dei capolavori dell’arte del Novecento. Peo s’intrufola nelle tele,  le smonta e le rimonta secondo la sua eccentrica personalità, come un bambino. In un fluire di passaggi cromatici e di forme realizzate con la plastilina, in continua trasformazione senza stacchi, le straordinarie animazioni di Fusako Yusaki incantano, catturano, stupiscono, divertono sia i più piccoli che gli adulti. Un viaggio tra le vite e le opere di grandi artisti come Pablo Picasso, Keith Haring, Edvard Munch, Giorgio De Chirico e tanti altri.

FUSAKO YUSAKI – L’artista è nata in Giappone, a Fukoka-Ken, nel 1937. Dopo gli studi in design creativo e la laurea nel 1960, dopo quattro anni si è stabilita a Milano dove ha frequentato l’Accademia di Brera e perfezionato i suoi studi sulla scultura e metamorfosi tradizionale. Negli anni successivi ha avviato una fortuna carriera nel campo del cinema di animazione in plastilina. Ha realizzato molti cortometraggi di successo con questa tecnica, è autrice di numerosi progetti Rai e Mediaset, ha ottenuto i più prestigiosi Premi e riconoscimenti nell’ambito del design di animazione. Sua la notissima sigla dell’Albero Azzurro, il programma per ragazzi della Rai. Con il personaggio Peo ha realizzato più di 50 episodi per la tv svizzera.

10 febbraio 2013

© Riproduzione Riservata