Parte ”Nei libri con Medeo”, il primo concorso letterario social

17 Aprile 2019

Medeo, social network per la cultura del gruppo Medeo srl, lancia il primo concorso letterario social ''Nei libri con Medeo'': un premio innovativo in cui sono gli utenti, lettori appassionati, a giudicare le opere. Il concorso è organizzato con il patrocinio di Fondazione Per Leggere - Biblioteche Sud Ovest Milano,

17102012150002 sm 2859

Gli autori dei romanzi vincitori vedranno le loro opere pubblicate entro il 2013 in ebook da Diamond Editrice. A votare saranno gli stessi utenti del social network

 

MILANO – Medeo, social network per la cultura del gruppo Medeo srl, lancia il primo concorso letterario social "Nei libri con Medeo": un premio innovativo in cui sono gli utenti, lettori appassionati, a giudicare le opere. Il concorso è organizzato con il patrocinio di Fondazione Per Leggere – Biblioteche Sud Ovest Milano, e con la collaborazione di Diamond Editrice.

L’INIZIATIVA – Il concorso è riservato ai romanzi italiani inediti distinti in due categorie: "Medeo Young", dedicato agli autori under 26, e "Medeo Senior", aperto agli autori over 26. C’è tempo fino al 31 ottobre per candidare la propria opera inviando il materiale richiesto dal bando di concorso. Dal 15 ottobre, gli utenti del social network Medeo possono leggere gli estratti delle prime 40 cartelle di ogni opera e votare la migliore per categoria. Tutti i romanzi che avranno raccolto più di 250 voti entro il 31 gennaio 2013 avranno accesso alla seconda parte del concorso, in cui una giuria qualificata leggerà integralmente le opere e decreterà il vincitore per ciascuna categoria. Gli autori dei romanzi vincitori vedranno le loro opere pubblicate entro il 2013 in ebook da Diamond Editrice.

COMMUNITY SULLA CULTURAMedeo social network nasce con l’intento di creare una community europea dedicata alla cultura, con un’attenzione di riguardo per l’editoria. L’obiettivo comune è la creazione di uno spazio di condivisione e arricchimento culturale e sociale, offrendo servizi di aggregazione mirati al territorio. Per questo motivo Medeo è stato sviluppato cercando di condensare il meglio delle piattaforme social preesistenti: la natura social di Facebook, la rapidità di comunicazione di Twitter, l’orientamento verticale ai libri di Anobii e la gestione capillare dei gruppi su LinkedIn. Su Medeo si possono votare e recensire libri, scoprire il calendario degli eventi culturali, tenersi informati grazie alle notizie sempre aggiornate che spaziano dall’arte all’editoria, dal cinema alle ultime novità dalle università, offrendo agli utenti un ventaglio di informazioni che abbracciano la cultura nel senso più ampio, tralasciando la sfera del facile gossip.

 

17 ottobre 2012

© Riproduzione Riservata