Arredare con i libri

Come arredare la vostra libreria di casa, ecco 7 idee creative

Vi piace talmente tanto leggere, e soprattutto comprare libri, che oramai non sapete più dove metterli? Bene, ecco qui qualche idea per la vostra libreria di casa
7 idee creative per arredare la vostra libreria di casa

MILANO – Le librerie, soprattutto per chi è un vero appassionato di libri, hanno un ruolo decisamente fondamentale nell’arredamento della propria casa. Se avete talmente tanti libri che non sapete più dove metterli, il sito WebUrbanist, suggerisce alcune idee creative per comprare o realizzare una nuova libreria per la vostra casa. Ispiratevi!

Scala – libreria: perché non prendere due piccioni con una fava? Unire l’utile e il dilettevole è sempre un’ottima scelta se in casa vostra manca lo spazio. Per esempio, come vi mostra questa immagine, potete usare la vostra scala come una libreria alternativa. Ma la scala, ovviamente, è solo un esempio. Usate la vostra immaginazione: chi l’ha detto che i libri devono stare per forza, solo in una libreria?

1

Librerie fatte di…libri!: la vostra casa è piena di libri? Benissimo, allora usateli per creare piani di appoggio per altri libri! Lo sappiano, il solo pensiero di prendere uno dei vostri adorati romanzi e trasformarlo in un piano di appoggio vi fa stringere il cuore. Niente paura: lo sapete che esistono aziende che vendono finti libri da usare apposta per l’arredamento di uffici e case?

2

Letto – libreria: ok, forse questa è un po’ difficile da realizzare e di certo occupa abbastanza spazio. Ma è un’idea davvero creativa! Quanti di voi da piccoli hanno sognato di avere una propria capanna segreta dove nascondersi la notte con una torcia elettrica per leggere fino a tardi il proprio libro preferito? Ecco, con questa idea il vostro sogno diventerà realtà.

3

Libreria a colori! : leggere fa bene, leggere è divertente, leggere non è noioso! Se questo è il vostro mantra, fatelo sapere a più persone possibile, vedrete che contagerete tutti con la passione per la lettura. Un suggerimento per farlo? Copiate questa libreria: tutte le copertine dei libri più colorate per dare un effetto ottico davvero spettacolare!

4

Porta segreta: qualche tempo fa vi avevamo proposto i passaggi segreti più belli nascosti dietro ad una libreria! Belli vero? Ecco un’altra fantastica idea da copiare per sistemare i vostri libri. Una libreria che, all’occorrenza, vi permette di passare dall’altra parte della stanza. Un sogno? Dai fatelo diventare realtà!

5

Travi a vista come libreria: in casa vostra ci sono delle travi a vista? Benissimo, cosa state aspettando per metterci un po’ dei vostri libri? Pensate all’effetto che darete a vostri ospiti quando vi verranno a trovare e si troveranno letteralmente sovrastati dai vostri libri. Ponderate con attenzione la scelta però, se da la sopra dovesse cadere Guerra e Pace, potrebbe fare dei bei danni. Optate per letture “leggere”.

6

Letto a scomparsa: che ne pensate invece di questo letto a scomparsa? Praticamente una camera da letto che diventa un tutt’uno con la vostra libreria.

7

 

© Riproduzione Riservata
Commenti