Digitale e libri antichi

Libreria Incipit, la biblioteca digitale per gli amanti dei libri antichi

Coniugare l’amore per la lettura con quello dell’archeologia, mettendo in piedi una libreria online specializzata in archeologia. Nasce da un’idea di Valentina Perini la Libreria Incipit...

La responsabile della libreria Valentina Perini ci presenta i servizi offerti dalla libreria digitale

MILANO – Coniugare l’amore per la lettura con quello dell’archeologia, mettendo in piedi una libreria online specializzata in archeologia. Nasce da un’idea di Valentina Perini la Libreria Incipit, lo spazio digitale garantisce un catalogo costantemente aggiornato e competitivo per appassionati del settore. La Libreria Incipit è specializzata nella vendita di volumi di archeologia, argomento spesso poco considerato e poco discusso in Italia e nel Mondo. La responsabile della libreria ci presenta i servizi offerti dalla piattaforma digitale.

Come nasce la Libreria Incipit?
Libreria Incipit nasce da un sogno che mi accompagna da due anni: coniugare l’amore per la lettura, che mi caratterizza fin da piccola, a quello per l’archeologia, disciplina che mi ha da sempre affascinato e che mi ha portato a scegliere proprio questo percorso di laurea.

Perché questo nome?
Scegliere il nome è stato molto semplice. Data la specializzazione della libreria desideravo un nome antico, latino, intuitivo e facile da ricordare. Inoltre l’ ‘incipit’ rappresenta la parola iniziale di un’opera letteraria e quindi richiama l’ambito librario.

Quali servizi fornisce?
La libreria, presente per ora solo online, garantisce un catalogo costantemente aggiornato e competitivo per appassionati del settore. La maggior parte dei testi presenti sono specifici, affrontano tematiche particolari, non possiamo definirli testi generici o di semplice avvicinamento alla disciplina. I prezzi sono competitivi e anche chi sta ‘dietro le quinte’ (come accennavo sono archeologa). Il sito ha anche una pagina Facebook, nella quale viene data possibilità a tutti coloro che ne fanno parte di scambiare opinioni e condividere notizie di ambito archeologico.

Qual è il riscontro da parte dell’utenza?
Il sito ha avuto molte visualizzazioni e sta ottenendo sempre più riscontro. Ovviamente sono all’inizio di questo percorso, è online da un mese circa, ma ho notato che sta acquistando visibilità e consensi e speriamo che il tutto aumenti di volume.

11 marzo 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti