Stasera, la notte bianca dei libri

”Letti di notte”, con il solstizio d’estate arriva la notte bianca dei libri

Come trascorrere la notte più corta dell'anno se non in compagnia del vostro libro preferito? Un programma troppo solitario? Non se siete insieme ad altri booklovers che, come voi, amano i libri...

Oggi, giorno del solstizio d’estate, ci prepariamo a vivere la notte più corta dell’anno e diamo il benvenuto all’estate. Non solo, per tutti gli appassionati booklovers sarà una serata fantastica dedicata al mondo dei libri: torna anche quest’anno ”Letti di notte”, la notte bianca dei libri

MILANO – Come trascorrere la notte più corta dell’anno se non in compagnia del vostro libro preferito? Un programma troppo solitario? Non se siete insieme ad altri booklovers che, come voi, amano i libri. Questa sera potrete farlo grazi agli eventi organizzati in tutta Italia in occasione di ”Letti di notte”, la notte biancha dei libri. Una vera festa collettiva del libro, condivisa e organizzata insieme a tantissimi editori, librai, bibliotecari, autori, poeti, artisti e lettori per far scoprire la vera forza dei libri.

LETTI DI NOTTE – Nata nel 2012 da un’idea di Claudia Tarolo e Marco Zapparoli, fondatori di Letteratura rinnovabile e editori di Marcos y Marcos, e di Patrizio Zurru, libraio di Piazza Repubblica Libri, lo scorso anno ha portato più di 20.000 persone in più di duecento librerie e biblioteche italiane e d’oltralpe.

GLI OSPITI – Nel 2014 ci sarà una nuova notte magica. Più di duecento gli autori coinvolti, tra cui: Dario Fo, Sveva Casati Modignani, Gianni Biondillo, Melania Mazzucco, Cristiano Cavina, Fabio Geda, Gianluca Morozzi, Andrea Vitali, Francesco Cataluccio, Giorgio Scianna e mille altri che si aggiungeranno.

GLI EDITORI – :duepunti, 66thand2nd, Alfaudiobook, Cantagalli, Cartacanta, Casagrande, Chiarelettere, Coccole Books, Comunicarte Edizioni, Cortina, Del Vecchio, DeriveApprodi, e/o, Ediciclo, Editoriale Scienza, Edizioni6pollici, Edt, Edt-Giralangolo, Einaudi, Emons, Exorma, FrancoPuzzoEditore, Gallucci, Garzanti, Gorilla Sapiens, Guanda, Hacca, Instar, Iperborea, Il Narratore, Keller, L’Orma, La lepre, La Valletta, Lapis, Laterza, Edizioni Leima, Marcos y Marcos, Miraggi, Mursia, Nottetempo, Novecento, Nutrimenti, O barra O, Palabanda, Postcart, Sellerio, Sonda, Stampa Alternativa, Tic, Tunué, uovonero, Vanvere, Voland.

GLI APPUNTAMENTI – Tanti gli appuntamenti creativi che illumineranno le librerie, le biblioteche, i musei, i circoli di lettura e tutti i luoghi di Letti di notte. ‘Scoprirete le Letture Vampire a Piacenza, i misteri di Tutti i colori della notte e uno strano Bordello di voci in un ostello dotato di stanze parlanti a Milano, vivaci Jukebox letterari a Roma, Favole di notte a Bologna, i tanto amati tornei di Parole Magnetiche e Letture bendate. E centinaia di altri eventi da gustare e condividere. Letti di notte romana, infine, accoglierà l’ultima tappa del Giro d’Italia in 80 librerie (per non parlar di scuole e biblioteche), la staffetta ciclistica che dai primi di maggio sta infiammando le strade d’Italia. Sul sito ufficiale è possibile scaricare il programma completo di ogni singola città.

21 giugno 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti