Le migliori citazioni letterarie per iniziare il nuovo anno con lo spirito giusto

Le vecchie abitudini sono dure a morire, e così nessun anno che si rispetti può iniziare senza la consueta dose di buoni propositi.
Le migliori citazioni letterarie per iniziare il nuovo anno con lo spirito giusto
Le vecchie abitudini sono dure a morire, e così nessun anno che si rispetti può iniziare senza la consueta dose di buoni propositi.

MILANO – Le vecchie abitudini sono dure a morire, e così nessun anno che si rispetti può iniziare senza la consueta dose di buoni propositi. Ma se perdere 5 chili o imparare una nuova lingua resteranno solo speranze, e per febbraio avrete già dimenticato che vi eravate ripromessi di farlo, cercare di vivere al massimo è qualcosa che tutti possiamo cercare di fare. Per ispirarvi in questa missione, dopo avervi presentato le frasi più belle per iniziare bene l’anno, abbiamo scelto per voi delle citazioni di autori e libri. Tutte queste massime ruotano intorno allo stesso tema: come prendere il meglio dalla vita di tutti i giorni.

.

“Il mondo è davvero pieno di pericoli, e vi sono molti posti oscuri; ma si trovano ancora delle cose belle, e nonostante che l’amore sia ovunque mescolato al dolore, esso cresce forse più forte.”

(La compagnia dell’anello di J.R.R. Tolkien)

.

“Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.”

(Nelson Mandela)

.

“Non si può ripetere il passato.”

(Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald)

.

“Alice rise: “È inutile che io ci provi – disse ancora – non si può credere a una cosa impossibile”. “Oserei dire che non ti sei allenata molto – ribatté la Regina-. Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz’ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione”.

(Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll)

.

“Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi anche nei momenti peggiori.”

(Le Rose di Atacama di Luis Sepúlveda)

.

“Vi auguro una vita piena di ricchezza, salute e felicità; una vita in cui darete a voi stessi il dono della PAZIENZA, la virtù della RAGIONE, il valore della CONOSCENZA e l’influenza della FIDUCIA nella vostra capacità di SOGNARE e ottenere degne ricompense.”

(Jim Rohn)

.

“Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita.”

(Oscar Wilde)

.

“La felicità non dipende da quello che ci manca, ma dal buon uso che facciamo di quello che abbiamo.”

(Thomas Hardy)

.

“Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.”

(Harry Potter e la camera dei segreti di J.K.Rowling)

.

“I se sono la patente dei falliti. Nella vita si diventa grandi con i nonostante.”

(L’ultima riga delle favole di Massimo Gramellini)

.

“Ogni giorno è un nuovo giorno”

(Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway)

© Riproduzione Riservata